Con un calendario ridotto ad appena sei gare e tre circuiti in soli tre weekend, le squadre si sono ritrovate a Bordeaux, dove Boulbes ha conquistato il gradino più alto del podio, chiudendo al decimo posto assoluto.
La nuova BMW Serie 1 e82 accuratamente elaborata, con cambio sequenziale Sadev e motore da 1200 CV, è stata la grande scommessa di quest’anno per il sette volte campione.
La nuova macchina pesa 250 chilogrammi meno della precedente BMW M3 E93M.
Boulbes continua a correre con il GT Radial Champiro SX2, uno pneumatico estivo dalle prestazioni estreme, sviluppato per chi cerca massima trazione, sterzata fulminea e controllo totale in condizioni di asciutto e bagnato.
Alla fine della gara ha dichiarato: “Un enorme ringraziamento va a GT Radial per tutta la fiducia e il supporto ricevuto in un anno in cui abbiamo affrontato un Campionato Francese divertente ma impegnativo e molto più breve.
“Con una stagione di appena sei settimane non è stato possibile sviluppare tutte le risorse di questa nuova vettura, tuttavia siamo molto soddisfatti del decimo posto visto il livello eccezionalmente alto dei partecipanti.
“La nostra più grande soddisfazione è quella di aver potuto misurare il potenziale della nuova vettura: abbiamo individuato i pochi punti da migliorare e questo significa che metteremo a punto un mezzo formidabile per la prossima stagione.
“Gli pneumatici GT Radial continueranno ad aiutarmi a performare al massimo e a tirar fuori il meglio dalla macchina.”
Ulteriori informazioni possono essere trovate a questi link:
Fonte notizia
www.dropbox.com sh lyz0sa0id8r11r4 AAD4ZXXC68c2nElpzgjFpDwba dl=0