Urologia Frascati
Urologia Frascati Poliambulatorio Ceccaioni
Il Poliambulatorio Ceccaioni si prende cura della tua salute grazie a visite mediche specialistiche ed esami diagnostici eseguiti da una equipe di specialisti altamente qualificati. Il nostro obiettivo è quello di una visione d’insieme per una diagnosi accurata e completa per raggiungere un benessere psicofisico della persona in tutta la sua interezza.
Urologia Frascati - Presso il Poliambulatorio Ceccaioni ci occupiamo di Urologia e si eseguono visite di prevenzione, diagnosi e trattamento per adulti e bambini.
Urologia Frascati Nell’oggetto di indagine e terapia medica rientrano le problematiche che coinvolgono le vie urinarie, sia maschili che femminili, e gli organi riproduttivi maschili: i reni, gli ureteri, la vescica, gli stati infiammatori e le patologie dei testicoli, dell’epididimo, del dotto deferente, delle vescichette seminali, della prostata e dell’apparato urogenitale tutto.
Infezioni, i calcoli renali e l’incontinenza di sforzo cancro della vescica ed il carcinoma della prostata negli uomini, in sinergia con oncologi, con cui improntare il piano di intervento più efficace possibile per contrastare la patologia.
A cosa serve la visita urologica? La visita urologica serve a diagnosticare e, di conseguenza a curare, le problematiche relative all'apparato urinario: reni, calcoli renali, vescica, calcoli vescicali, disfunzioni della minzione come incontinenza, infiammazioni virali o batteriche come le cistiti e le prostatiti, neoplsie o disfunzioni della prostata. La visita urologica maschile, soprattutto per gli uomini sopra i cinquanta anni, serve principalmente , a verificare lo stato di salute della prostata e ad escludere problemi ai reni, soprattutto in presenza di sintomatologia di frequenti minzioni ed incontinenza parziale o totale. La visita urologica su donne adulte è spesso mirata all'esclusione di patologie su base virale o batteriche delle vie urinarie.
Per la visita urologica non è necessaria nessuna preparazione particolare anche se, soprattutto per le donne, è meglio non urinare subito prima della visita: la vescica piena permetterà nel caso si renda necessario un approfondimento ecografico.
Tra le patologie più trattate dall’Urologo:
Calcolosi
Infezioni delle vie urinarie
Cistite interstiziale
Incontinenza urinaria da stress
Diverticoli uretrali
Ipertensione
Iperplasia prostatica benigna
Impotenza
Infertilità maschile
Malattie delle ghiandole surrenali
Uropatie ostruttive
Varicocele
Malformazioni congenite delle vie genitourinarie
Patologie renali in stadi avanzati che richiedono dialisi o trapianto
Traumi alle vie genitoruinarie
Procedure più utilizzate dal medico Urologo:
Fonte notizia
www.poliambulatoriofrascati.it