Sentimenti contrastanti immersi in una festa da college americano. K.Wasabi riporta alla luce un sano spirito punk nel videoclip ufficiale del suo nuovo singolo Broken Heart, distribuito da Island Records.
La canzone descrive una relazione tossica giunta al termine, quando “credi di avere il controllo ma è solo un’illusione”. Ti accorgi come tutto finisca e hai la sensazione che il tuo cuore spezzato sia irreparabile. Il brano esorcizza la rabbia e la delusione che accompagnano la fine di una storia, per permettere all’amore di rifarsi spazio tra le macerie.
K.Wasabi riesce ad essere efficace e personale in questo suo primo capitolo pop-punk, marchiato dall’attitudine urban dei produttori. Al pezzo ha infatti lavorato 47Milano, gruppo di producer e musicisti che sta rimescolando le carte della scena urban italiana con uno stile sempre più definito e innovativo.
K.Wasabi è lo pseudonimo di Mirko Bambini, classe 1992, cresciuto nella periferia di Milano a Gratosoglio. In una famiglia dove il rock n’ roll è sempre stato di casa, capì fin da subito che la musica sarebbe stata la sua anima gemella: “Ricordo che i primi dischi che mio padre mi fece ascoltare furono quelli dei Kiss, con il loro look aggressivo, gli spettacoli pirotecnici e la condotta da rock star mi stregarono fin da subito”.
Dopo le prime esperienze da ragazzino come bassista in alcune band punk rock sentì l’esigenza di sperimentare dei suoni più intensi e sfrenati, così negli anni successivi si avvicinò al metalcore. Tra i graffiti e il rap, trova poi nella scrittura di testi la sua dimensione per esternare un disagio interno, il sentirsi diverso, il non riconoscersi nella massa; solo così inizia a sentirsi libero e a buttare fuori i suoi demoni. Nel 2017, insieme all’amico Fulvio Ruffert, pubblica i primi brani e nel 2019, dopo un periodo di crescita personale e musicale, ridefinisce il suo sound grazie alla collaborazione con il team 47Milano, collettivo di produttori e neonata etichetta discografica.