Gli appassionati, hanno risposto con entusiasmo: in una manciata di ore i biglietti messi in vendita per la grande rentrée sono andati subito esauriti. Messi in vendita online alle 19 di ieri, 5 novembre. i ticket per entrare nel locale – circa 1.800 – sono stati polverizzati in pochissimo tempo a testimonianza dell’alto tasso di euforia raggiunto dal popolo del “Cocco”.
Il ringraziamento social
Ci scusiamo con le migliaia di persone che non sono riuscite ad acquistare il biglietto dell’inaugurazione – ha scritto la direzione della discoteca romagnola sulla sua pagina Facebook -. Purtroppo le norme anti-Covid ci impongono una capienza del 50%. Nei primi giorni della prossima settimana sarà possibile acquistare il biglietto della serata di sabato 4 dicembre. Un grazie immenso per l’affetto che ci avete dimostrato». La struttura adagiata sulla collina di Riccione, debutterà sabato 27 novembre rinnovata sia negli interni che negli esterni. Ammonta a 2 milioni l’investimento del nuovo patron del Cocoricò, Enrico Galli, già proprietario di un’altra storica discoteca riminese, l’Altromondo Studios che con il gruppo dei Creatures, all’inizio degli anni Ottanta ebbe grande notorietà in tutta Europa
Riccione, 7 novembre 2021 – Pronti via. Sono bastati 44 minuti prima che andasse in tilt la piattaforma dove poter acquistare i biglietti per la prima del nuovo Cocoricò. Svariate migliaia di persone hanno tentato invano di portarsi a casa l’ingresso per il tempio della musica sulla collina di Riccione che torna a riaccendersi dopo anni di buio e silenzi. In coda sul web, attaccato al pc, c’era anche chi al Cocoricò in passato ha lavorato e sperava di festeggiare nel migliore dei modi il proprio matrimonio previsto lo stesso giorno, sabato 27 settembre.
Peccato, biglietti esauriti e una emoticon con la faccina che piange postata sulla pagina del Cocoricò, sperando nel prossimo giro.
La prossima settimana, ma il giorno è ancora da definire, verrà riaperta la piattaforma per acquistare i biglietti per la serata del 4 dicembre. Poi si andrà avanti così di settimana in settimana con l’appuntamento sul web quasi fosse un click day per portarsi a casa l’ingresso al sabato sera nella Piramide
Per il 27 novembre i ragazzi, ma dovranno avere più di 20 anni, hanno pagato 35 euro mentre il biglietto per le donne, solo maggiorenni, è costato 20 euro. Prezzi in linea con altre discoteche, ma questo non inganni perché sotto la Piramide l’esclusività si paga, come accade nei locali più blasonati in Italia e nel mondo, è la parola privè a fare la differenza.
E al Cocoricò il termine è preso nella sua accezione pura.
Ci sono almeno quattro diverse situazioni in cui trovare tavoli riservati e lontani dal passaggio, in alcuni casi persino le stanze da bagno sono riservate. Si può godere della compagnia di una decina di persone in un tavolo affacciato sulla pista, in un’area interdetta a chiunque, tranne ai titolari del tavolo stesso. Ma questo ha un prezzo e le cifre che stanno circolando variano tra i 1.500 euro e i 1.800.
L’avere diversificato le zone privè consentirà di vivere in modo diverso il locale a seconda della serata scelta, un sabato si potrà sedere comodamente affacciati sulla pista, quello successivo scegliere la sistemazione davanti alle ampie vetrate che guardano il mare e così via
Sotto la piramide il dj e producer statunitense Seth Troxler, l’artista georgiana naturalizzata berlinese Salome e i nuovi dj resident del Cocoricò: Djoko, Matisa, e Mattia Trani
Dopo che i biglietti acquistati in pochi minuti, il Cocorico svela i Dj che si esibiranno sotto la piramide per la grande riapertura del 27 novembre. L’opening act della nuova stagione vedrà come protagonista il set di uno tra gli artisti più importanti e riconoscibili della scena techno e house mondiale, il dj e producer statunitense Seth Troxler. Si esibiranno in consolle nel corso della serata anche l’artista georgiana naturalizzata berlinese Salome e i nuovi dj resident del Cocoricò: l’olandese William Djoko, la giovane e talentuosa romana Matisa, e Mattia Trani uno dei dj techno più interessanti del panorama. Tra i resident del club si aggiunge inoltre l’eclettica LaLa da Glasgow che suonerà nei prossimi appuntamenti.
La nuova gestione che ha rilevato il locale, lasciato in uno stato di incuria dopo tre anni di inattività, restituirà al pubblico un club totalmente ricostruito e rinnovato sia negli interni che negli esterni, con impianti tecnici visual e audio di nuova generazione. Due grandi novità saranno inoltre un’area riservata backstage e un giardino estivo.
Tutto ciò è reso possibile grazie all’impegno e all’investimento di due milioni di euro da parte dei gestori che hanno rimodernato completamente il Cocoricò, creando un luogo con una struttura innovativa, che vuole tornare ad essere il punto di riferimento del clubbing italiano.
“Un grazie immenso per l’affetto che ci avete dimostrato” seguite la pagina Facebook del locale https://www.facebook.com/cocoricoofficial
La curiosità è tanta che Enrico Galli, alla guida del nuovo Cocoricò, potrebbe avere in serbo delle novità prima ancora che si arrivi al 27 novembre. L’ipotesi è un’anteprima riservata e solo su invito. Per saperne di più non rimane che seguire lo svolgere dell’evento “ Cocorico Riccione “
Fonte notizia
www.webtvstudios.it riccione-riapre-sabato-27-novembre-il-cocorico-solo-maggiorenni-e-con-green-pass