DOPO I FUOCHI D'ARTIFICIO ESTIVI, LA CORELLI RIPARTE DA TRE CONCERTI INTIMISTI
Faenza, 31 agosto 2021 – Dopo un'estate ricchissima di concerti su alcuni dei più prestigiosi palcoscenici del panorama musicale italiano, LaCorelli riparte da Faenza con "Concerti nel chiostro", una mini-rassegna di 3 appuntamenti ospitata negli spazi esterni della Biblioteca del Seminario Arcivescovile, meta quotidiana e punto di ritrovo consueto di tanti giovani studenti e appassionati di lettura.
Qui alcuni volti noti dell'Orchestra si esibiranno in brevi raid musicali dal sapore sperimentale, programmati in orario tardo pomeridiano per accompagnare in modo originale e piacevole la fine di una lunga giornata di studio.
Il primo appuntamento è per giovedì 2 settembre alle ore 19 con "Sperimentazioni parte I", il concerto solista di Luca Di Chiara, primo contrabbasso dell'Orchestra, che con l'ausilio di una loop station e di una buona varietà di strumenti musicali proporrà una performance di suoi brani originali, meditati e scritti di suo pugno durante il lungo lockdown del 2020.
Giovedì 9 settembre alle 19 sarà la volta degli EST Trio (Nicola Nieddu - violino, Michele Sanchini - violoncello, Luca Di Chiara - contrabbasso) e del loro "Mozart vs Rossini", una sfida all'ultimo arrangiamento, in bilico tra musica classica, jazz ed elettronica, e con qualche incursione nella musica pop e rock.
Conclude la Rassegna, giovedì 16 settembre alle ore 19, "Sperimentazioni parte II", il concerto di Luca Di Chiara, pronto a regalare altri inediti frutto della sua poliedrica creatività musicale.
I concerti sono tutti ad ingresso gratuito. Per accedervi sarà necessario esibire all'ingresso la Certificazione verde COVID-19.
--
Gemma Galfano
Responsabile Ufficio Stampa
LA CORELLI Società Cooperativa
Via Classicana, 313 - 48124 Ravenna
Tel. 320 4159565
E-mail: ufficiostampa@lacorelli.it