Il programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di 30 anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.
Notando un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, egli può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO e aiutare a civilizzarla, a portare coscienza, gentilezza, amore e libertà dalla sofferenza instillando in essa fiducia, decenza, onestà e tolleranza.”
Di conseguenza, oltre a recarsi ovunque vi sia un disastro, i Ministri Volontari stanno aiutando a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono.
Sono sempre disponibili, per quanto riguarda l’aiuto umanitario o sociale. I volontari Padovani stanno aiutando la comunità dalle piccole cose, come portare la spesa a chi ne ha necessità e o nel portare soccorsi umanitari, come quelli portati nella comunità di Sisak Moslavina in Croazia colpita dal terremoto lo scorso dicembre.
Perciò, che si tratti di operare nella propria area o di andare in un villaggio a 10.000 km di distanza, i Ministri Volontari di Scientology operano in base al motto: “Si può fare qualcosa”.
I Ministri Volontari tengono anche seminari specifici con programmi per le comunità locali, o attualmente anche online.
Scientology offre soluzioni pratiche per aiutarti a migliorare le condizioni della tua vita e delle vite di coloro che ti circondano. Tutte le tecniche pratiche utilizzate dai Ministri Volontari sono tratte dai capitoli del Manuale di Scientology. Assieme, questi capitoli forniscono tutti gli strumenti necessari per affrontare e risolvere qualsiasi situazione di vita: dal risolvere conflitti coniugali al recupero di un amico dalla droga, alla gestione di una società per un successo ottimale.
A Padova, anche in questo periodo estivo, siamo a disposizione per portare la spesa o farmaci a chi ne ha necessità. Contattaci allo 049 87563127 e chiedi di Tiziana.