Per celebrare la ricorrenza annuale della giornata internazionale dell’amicizia, il giorno 30 luglio 2021 un gruppo di volontari dell’associazione “La Via della Felicità” di Novara ha distribuito, nei pressi del centro commerciale di San Martino, una copia omaggio dell’omonimo opuscolo scritto da L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology.
La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo.
L’associazione novarese fa riferimento alla “The Way To Happiness Foundation”, il cui obiettivo è di invertire invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà in tutto il mondo, tramite la pubblicazione e la distribuzione capillare del libro La Via della Felicità, una guida basata sul buon senso per una vita migliore.
Tale obiettivo viene conseguito a livello popolare, in ogni parte del mondo, da persone che condividono il libro La Via della Felicità con altri con il risultante aumento nella tolleranza e comprensione tra famiglie, amici, gruppi, comunità, nazioni e l’umanità, creando un mondo più sicuro e meno violento per tutti.