La straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo rende schiavo. È la fonte degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e dell'insicurezza.
Best-seller da oltre mezzo secolo, con una circolazione di decine di milioni di copie, tradotto in oltre cinquanta lingue e usato in più di 100 paesi sulla Terra, Dianetics è indubbiamente il libro sulla mente umana più letto e più influente che sia mai stato scritto.
L’evento si terrà online il 03/02/21 dalle ore 21:00 alle ore 21:45 tramite Zoom (link: https://us02web.zoom.us/j/9285120949).
L'evento avrà lo scopo di illustrare il testo di L. Ron Hubbard "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo".
Che cos'è Dianetics?
La parola Dianetics deriva dalla parola greca dia, che significa "attraverso" e nous, che significa "anima", ed è definita come "ciò che l'anima fa al corpo."
Dianetics è una metodologia che può aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (malattie causate o aggravate da stress mentale). È più accuratamente descritta come ciò che l'anima fa al corpo attraverso la mente.
Qual è il significato del simbolo di Dianetics?
Il simbolo di Dianetics usa la lettera greca Delta come sua forma di base. Le strisce scure sono verdi e significano crescita, e le strisce chiare sono gialle e significano vita. Le quattro strisce verdi rappresentano le quattro suddivisioni della vita che sono descritte in Dianetics.
Chi è L. Ron Hubbard?
L. Ron Hubbard è il fondatore della tecnologia di Dianetics e Scientology. Ha descritto le sue filosofie in oltre 5.000 scritti, includendo dozzine di libri e tremila conferenze registrate. Coloro che mettono in uso i suoi insegnamenti per aiutare se stessi ed il loro prossimo provengono da ogni ceto sociale, inoltre missioni e chiese di Scientology sono state istituite nei sei continenti.
Il consenso universale per l'uomo - inclusi migliaia di premi e riconoscimenti da individui e gruppi e la sua popolarità senza precedenti in tutti i ceti sociali - non è che un indicatore dell'efficacia delle sue tecnologie. Ancora più importante, ci sono milioni di persone in tutto il mondo che considerano di non avere un amico migliore.