Pontedera (Pi). 21 luglio 2021. Codhex, che dal 2007 sviluppa sistemi gestionali E.R.P. innovativi e proattivi lancia due nuove soluzioni E.R.P. sviluppate per le specifiche esigenze delle aziende che fanno produzione e facilmente integrabili con macchine in Industria 4.0.
Entrambe le soluzioni sviluppate da Codhex si basano sul collaudato sistema XMINE ERP, l’innovativo gestionale da sempre apprezzato per la rapidità di implementazione in aziende di ogni settore e dimensione e che grazie al suo esclusivo ambiente di sviluppo, brevettato e valutato Seal of Excellence 2017 dalla Commissione Europea, cresce assieme all’azienda e si adatta facilmente a tutte le sue nuove esigenze.
Il gestionale per chi produce in serie - XMINE Make To Stock è stato pensato per gestire la produzione in tutte le sue fasi con l’obiettivo di massimizzare la produttività e progettato con una struttura ottimizzata per gestire tutte le risorse coinvolte nei processi di produzione interni ed esterni. La semplicità di previsione dei fabbisogni e la corretta analisi dei carichi di macchina e dell’avanzamento della produzione permette un controllo agevole, preciso e continuo dei risultati.
XMINE Make To Stock permette di pianificare produzione e acquisti, analizzando le disponibilità di magazzino e gestendo le proposte di acquisto, di lavorazione interna ed esterna. Genera in modo automatico gli ordini di produzione e ai fornitori e consente un controllo di tutte le fatture passive, azzerando il rischio di errori umani.
L’interfaccia semplificata di XMINE Make To Stock effettua in automatico i calcoli dei costi dei prodotti per velocizzare al massimo le registrazioni e le analisi; semplifica anche i processi relativi alla divisione commerciale, consentendo di gestire le provvigioni degli agenti e svolgendo le operazioni di verifica incrociata come per esempio l’abbinamento dei DDT con fatture o altri allegati come le schede dati di sicurezza (SDS).
Il gestionale per chi produce su commessa – XMINE Make To Order è stato invece sviluppato da Codhex per le specifiche esigenze delle aziende produttrici su commessa, per le quali è in grado di gestire tutte le fasi. La sua struttura è stata progettata per offrire risposte immediate a ogni variazione di contesto permettendo di ripianificare in tempi rapidi ogni processo.
Fra le molteplici funzioni integrate in XMINE Make To Order ci sono la possibilità di controllare in modo automatico e flessibile la qualità dei prodotti e lo stato di avanzamento delle commesse, ma anche la gestione avanzata delle distinte base e dei cicli di lavorazione assicurando il totale controllo sugli ordini di produzione, sul prelievo dei materiali e sulla consuntivazione dei tempi. Funzionalità avanzate permettono inoltre di analizzare in automatico i carichi di lavoro e di gestire tutte le fasi delle lavorazioni esterne così come gli interventi e le manutenzioni post vendita.
La possibilità di interfacciarsi con magazzini automatizzati per controllare, scaricare e inoltrare dati come anagrafiche, tabelle e movimenti e l’integrazione di modelli di offerta e delle funzionalità di Microsoft Word per personalizzare l’aspetto dei preventivi e semplificarne la redazione fanno di XMINE Make To Order uno strumento perfetto per gestire con la massima efficienza l’intero ciclo di vita della commessa, dall’offerta al post vendita.
Fonte notizia
www.rgrcomunicazionemarketing.it