I protocolli d'intesa fra FADU UGANDA e FONDAZIONE CAMPANELLI ONLUS sono diventati oggi realtà.
Al via importanti progetti legati al mondo agricolo ed a tutto ciò che è considerato eco-sostenibile.
Le due fondazioni assieme all'italiana ONLY MOSO (www.onlymoso.it), porteranno avanti vari progetti in suolo ugandese per la produzione di bambù gigante, ove Fadu Foundation si farà portavoce col Governo Ugandese per la gestione della relation-ship fra le compagini.
Le foreste di bambù offrono ampi spunti etici-ecologici-ambientali; una foresta di bambù è in grado di assorbire circa 5 volte l’anidride carbonica assorbita da un’equivalente foresta “classica” (composta da alberi, a cui siamo maggiormente abituati),
rilasciando nell’atmosfera circa il 35% in più di ossigeno.
La sua capacità fitodepurativa , lo rende adatto per il ripristino di aree delicate e compromesse, come cave o discariche, oltre a sanare aree ipersfruttate dall’uomo.
Il suo caratteristico apparato radicale a “rete”, permette di risolvere molti problemi di smottamento e/o dissesto idrogeologico dei pendii.
Ovviamente anche l'Italia beneficerà del frutto delle piantagioni di bambù gigante dal momento che sempre più viene utilizzato dall'edilizia eco sostenibile al mondo del fashion sino ad arrivare al mondo alimentare.
Fondazione Campanelli Onlus proprietaria anche del brand MOOD'S GUYS rinizierà anche la produzione degli esclusivi capi d'abbigliamento total look utilizzando proprio esclusivamente fibre vegetali come il bambù, gran parte del ricavato generato dalle vendite sarà devoluta in beneficenza in linea con la filosofia che ha sempre contraddistinto il suo Presidente Alessandro Campanelli filantropo e benemerito riconosciuto.
FADU FOUNDATION e FONDAZIONE CAMPANELLI ONLUS RINGRAZIANO PER L'ATTEZIONE DEDICATA.
www.fondazioneacampanelli.it