Libro d’arte unico nel suo genere, “L’Arte in Quarantena” è una raccoltadi opere di grandi star internazionali e nuovi talenti dell’arte contemporanea nata dall’omonima rubrica Tgcom24.
Il prestigioso catalogo è stato presentato all’auditorium dello IULM di Milano con tanti ospiti illustri e una notevole risonanza di stampa e media nazionali dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes e dal direttore Tgcom24 Paolo Liguori.
Particolare attenzione meritano in questo esclusivo volume Editoriale Giorgio Mondadori le notevoli opere di Anna Actis Caporale e Saverio Ricordo, poste sulla quarta di copertina.
Anna Actis Caporale trasporta l’osservatore in terre lontane, le cui atmosfere esotiche sono restituite con grande limpidezze dall’abilità dell’artista. Una luce chiara, nitida, svela dettagli inediti e sorprendenti, piccoli particolari che rendono ogni opera un vero e proprio viaggio.
Saverio Ricordo, artista poliedrico, impara e fa propria la lezione dei grandi maestri del passato in un puntuale studio della figura umana. Ne derivano volti di grande espressività, in grado di coinvolgere il lettore in un dialogo muto ma estremamente denso di significati.
Le loro opere, assieme a quelle degli altri artisti presenti nel volume, saranno esposte fino al 2 luglio nelle sale della Milano Art Gallery, storico spazio culturale con oltre 54 anni di storia sito in via G. Alessi 11, nel cuore della città.
Per informazioni: redazione@servizitv.it - https://www.artfactoryeventi.it/arte-in-quarantena.html