“L’Arte in Quarantena”, il prestigioso volume nato dall’omonima rubrica Tgcom24, una raccolta esclusiva di opere di nuovi talenti e grandi star internazionali, è stato presentato dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes e dal direttore Tgcom24 Paolo Liguori all’auditorium dello IULM di Milano alla presenza di stampa e televisioni nazionali e di un parterre di ospiti d’eccezione.
Un posto d’onore in questo catalogo unico nel suo genere, Editoriale Giorgio Mondadori, lo ricoprono i talentuosi artisti Lucio Merlini, Corrado Avanzi, Annarita Micheli e Stefania Buccio Gonzato, le cui notevoli opere campeggiano sulla copertina.
Lucio Merlini sposa un’attenta ricerca spaziale ad un uso inedito del colore, creando composizioni di grande impatto, in cui le forme si intersecano in assoluta armonia.
Corrado Avanzi si lascia ispirare dal colore dando vita ad astratti di notevole forza attraverso i quali l’artista trasmette le proprie sensazioni e la propria visione del mondo.
Annarita Micheli, attraverso l’uso di tecniche e materiali sempre nuovi condivide con l’osservatore le sue emozioni, il suo mondo interiore, accompagnandolo con maestria, talento e delicatezza in viaggi sempre nuovi.
Stefania Buccio Gonzato dà voce alla femminilità, alla forza che le donne hanno dentro di sé ad ogni età e in ogni condizione, in splendide opere che coinvolgono nel profondo.
Le loro opere, assieme a quelle degli altri artisti presenti nel volume, saranno esposte fino al 2 luglio nelle sale della Milano Art Gallery, storico spazio culturale con oltre 54 anni di storia sito in via G. Alessi 11, nel cuore della città.
Per informazioni: redazione@servizitv.it - https://www.artfactoryeventi.it/arte-in-quarantena.html