Uno strumento innovativo per quello che riguarda la gestione delle politiche attive del lavoro, arrivata. quasi certamente, in una delle fasi economiche più difficili della storia recente italiana.
A sei mesi dall’avvio operativo della misura voluta dal ministero del Lavoro e gestita dall’Anpal, il Fondo Nuove Competenze ha già interessato oltre 2.700 aziende in tutta Italia, coinvolgendo una platea di lavoratori a sei zeri in percorsi di formazione per il potenziamento e l’aumento delle competenze.
Ma, a che punto siamo, effettivamente, col Fondo Nuove Competenze? I pagamenti sono puntuali? La misura sarà ulteriormente prorogata?
Questo il tema del webinar Time Vision in programma giovedì 20 maggio alle ore 15:30 in modalità digitale. Un pomeriggio di confronto e approfondimenti sulla misura, le sue caratteristiche e i suoi obiettivi, con la testimonianza delle imprese che hanno aderito al fine di capire, nel concreto, se lo strumento funziona e come aiuta i business nella riqualificazione delle competenze dei lavoratori.
La frequentazione del webinar è gratuita e dà diritto ad 1 credito formativo per i consulenti del lavoro.
Relatori del webinar:
DANIELA SABATINO - Presidente Time Vision
PIETRO ORAZIO FERLITO - Dirigente Anpal - Gestione dei Programmi operativi FSE
ROSSELLA SPADA - Direttore Formazienda
BERLINO TAZZA - Presidente Sistema Impresa
LUCIA MASSA - Vice Segretario Generale Confsal e Capo Dipartimento Formazione Confsal
ANTONIO ASCIONE - Presidente del CDA Sms Engineering
FRANCESCO SAVERIO ZURINO - Business developer Time Vision
Fonte notizia
www.timevision.it fondo-nuove-competenze webinar-fondo-nuove-competenze-a-che-punto-siamo