La notizia è trapelata solo da qualche ora da fonti certe. Il Professore Maurizio Cusimano, noto Criminologo ed Antropologo e professore della Scuola di Criminologia del FORMED di Caserta è stato nominato Consigliere ed Inviato Speciale per la lotta al Crimine Internazionale presso il Comitato Diplomatico delle Nazioni Unite, organizzazione internazionale con sede a Londra.
Il Prof. Cusimano, due Lauree e numerosi Master vanta un curriculum di tutto rispetto. Da sempre al servizio delle Istituzioni, nelle sue funzioni di Superperito di numerosi Tribunali d’Italia si è sempre distinto per la lotta incondizionata alle mafie ed alla criminalità. Autore di numerose pubblicazioni in ambito criminologico per molti anni ha collaborato con Tribunali e Procure di tutta Italia per risolvere i delitti più efferati anche a livello internazionale, tanto da ottenere numerose e prestigiose onorificenze da varie parti del mondo ed in particolar modo dal Regno Unito, a cui è stato sempre legato dai tempi della seconda Laurea rilasciata dalla prestigiosa Hertfordshire University.
<<E’ un onore ed un’enorme soddisfazione aver ricevuto questa nomina, arrivata a ciel sereno ed inaspettata. Il lavoro e lo studio ininterrotto sono come semi in un terreno fertile, danno sempre frutti. Continuerò a servire il mio paese come Consulente e Superperito incondizionatamente, pur impegnandomi per questo nuovo incarico che spesso mi porterà oltre i confini nazionali>> ci dice il Professore raggiunto al telefono.
Da parte di tutta la Redazione porgiamo a Sua Eccellenza Maurizio Cusimano i migliori Auguri per questo nuovo e prestigiosissimo incarico che lo vuole ai vertici mondiali della Giustizia Internazionale e della lotta al Crimine mondiale.