Venerdì 23 aprile 2021 aprirà presso la storica Milano Art Gallery la mostra personale di Cinzia Gorini.
Le sue opere, che resteranno esposte nella galleria di via G. Alessi 11, proprio nel cuore di Milano, fino al 7 maggio, trasmettono a chi le osserva un grande senso di libertà e di calma, grazie alla tecnica impeccabile e all’uso sapiente del colore blu, che per l’artista rappresenta «l’esplorazione e la rappresentazione di quel momento straordinario in cui tutto converge: l’istante perfetto».
Il lavoro dell’artista è prima di tutto introspezione, il mondo circostante viene osservato nel suo insieme così da poter restituire sulla tela l’impressione che di esso si coglie, le sue particolari sfumature di blu.
L’esposizione sarà curata dal direttore Salvo Nugnes, già manager di personalità dell’arte e della cultura come Sgarbi, Alberoni, Ricciarelli, Margherita Hack ed altri ancora, che così ha parlato del lavoro della talentuosa artista in occasione della sua partecipazione alla prestigiosa rassegna Spoleto Arte:
«Pennellate dolci e decisione espressiva: così Cinzia Gorini ci trasporta nella sua idea di quiete in cui sembra di fluttuare o essere cullati da delicate onde sottomarine, avvolti dal silenzio e dalla pace. Interessante come, attraverso l’uso sapiente della monocromia, l’artista riesca a creare movimento rendendo l’opera qualcosa di mutevole e ricco di particolari».