Gli individui sono fondamentalmente buoni
I Ministri Volontari di Scientology, rispondendo ad una sorta di tam tam diffuso attraverso contatti personali, hanno raccolto 22 colombe, come già avevano fatto con i panettoni natalizi e le hanno inviate al cappellano volontario di Rebibbia che da tempo promuove questa iniziativa. Certamente un piccolo contributo, che vuole però esprimere alle persone detenute un rispetto che travalica errori commessi.
L'espressione di vicinanza si rivolge a quella natura essenziale che, come scrive il fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, "è fondamentalmente buona" ed è presente in ogni individuo. E' importante inviare un semplice dono a chi è privato della libertà, a chi ha necessità di essere rispettato a prescindere da sbagli o da momenti di difficoltà affrontati nel modo scorretto. In questo senso i ministri Volontari di Scientology, vogliono ricordare a quelle persone la loro natura fondamentale in modo che la possano recuperare e trovare la forza di riemergere ad una vita sempre più amorevole.
I Ministri Volontari di Scientology sono impegnati da tempo anche in iniziative di beneficenza proprio per mettere in campo lo spirito di aiuto consapevoli del fatto che, come afferma L. Ron Hubbard, "le vere mete di una persona consistono nell'aiutare". A Brescia hanno provveduto a pulire molti parchi cittadini dai rifiuti abbandonati in collaborazione con le istituzioni.
Azioni a sostegno della comunità.
I Ministri Volontari lavorano con gli enti pubblici delle città, aiutando a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono. I loro centri informativi e di studio sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, durante le manifestazioni e le fiere dei fine settimana, in cui chiunque può iscriversi ad un corso o partecipare ad un seminario nella tenda stessa.
Esaurienti pannelli informativi presentano l’ampia scelta di strumenti per risolvere qualsiasi situazione, dal prestare soccorso a studenti in difficoltà o la riabilitazione dalla tossicodipendenza, all’alleviare traumi emotivi o da lesioni, al rimettere in sesto le relazioni o porre fine ai conflitti.
I Ministri Volontari tengono anche seminari di divulgazione, sia con programmi per le comunità locali, sia viaggiando con le loro tende nei famosi Tour di Benevolenza.
I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Fonte notizia
www.scientology.it how-we-help volunteer-ministers