Marotta: da sabato scorso sono disponibili per il pubblico, nelle attività aperte in base all'ordinanza, copie gratuite dell'audio libro La via della felicità.
Lo scopo dei volontari, che le hanno messe a disposizione gratuitamente per i cittadini, è di ripristinare un tocco di speranza per il futuro, indicando l'uso del buon senso per una vita migliore.
Questa guida scritta dal filosofo umanista L. Ron Hubbard contiene 21 punti fermi, universali, per infondere l’onestà, la gentilezza e l'integrità, elementi che facilitano la reciproca convivenza tra persone, anche in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.
Chi non vorrebbe essere felice, ognuno di noi ricerca da lungo tempo questo sogno; ma finora in pochi riescono a raggiungere questo benessere.
Poi se consideriamo la condizione generale di questo mondo si può dire a malincuore che emerge una grande sofferenza sia individuale che sociale con truffe, guerre, morti, violenze di ogni genere e tanta sofferenza. Ma qualcosa potrebbe cambiare se si prendessero in considerazione i 21 punti delineati nella guida La Via della Felicità.
Sono semplici consigli che possono guidare un individuo fuori dalla confusione, rigenera nella persona quella forza vitale che nel corso della vita può cedere a causa dalle difficoltà quotidiane.
Il precetto numero 1 Prenditi cura di te stesso e il 15 Fai fronte ai tuoi obblighi oggi più che mai, con il problema del contagio, hanno a che fare con la responsabilità di prenderci cura di noi stessi e di chi ci sta vicino.
Il tutto per il benessere di noi tutti; prima si riduce il contagio prima riprenderemo a vivere liberamente, anche economicamente.
Chiunque desideri comprendere meglio i 21 precetti, può trovare i capitoli del libro e la versione degli stessi riprodotti in formato video disponibili anche online, al sito: www.laviadellafelicità.org.