Apparecchi ortodontici invisibili e trasparenti per correggere difetti di allineamento dei denti storti.
Le mascherine dentali sono uno strumento in grado di riallineare i denti in un periodo che va dai 6 fino ai 16 mesi.
Rinunciare all’allineamento dentale non ha più senso, le mascherine dentale hanno un prezzo accessibile a tutti e non prevedono nessun tipo di intervento al paziente
Per chi sono le mascherine di allineamento?
Apparecchi ortodontici per l’allineamento dei denti è sempre più diffuso sia tra i giovani che tra persone adulte. Spesso si trovano situazioni dove in giovane età non si è prestata attenzione alla cura dei denti ed al loro allineamento. Con l’arrivo sul mercato delle mascherine dentali, chiamate anche Dental Aligners, è diventato molto semplice correggere l’allineamento dentale del paziente.
Come funzionano?
I pazienti interessati a questo tipo di allineatori dentali trasparenti, devono recarsi in clinica dove verrà eseguito il calco dell’arcata dentale. Successivamente questa viene scansionata con scanner 3d ottenendo un file della bocca del paziente. Una volta ottenuto il file 3d relativo alla bocca del paziente, lo si analizza e si crea un file per creare le mascherine dentali in con correzione progressiva. Per ogni paziente interessato a queste mascherine viene creato un kit con un minimo di 10 mascherine ed un massimo di 40. Ogni kit comprende le spiegazioni per l’utilizzo delle mascherine invisibili settimana per settimana.
Quanto tempo vanno tenute le mascherine?
Non esiste una risposta precisa a questa domanda, molto dipende dalla situazione nella quale si trova il paziente. Ci sono casi con disallineamenti lievi, moderati e complessi, per ognuno di questi vi è un tempo diverso. In media i tempi possono variare dai 6 ai 14 mesi.
Quanto costano le mascherine dentali?
Dare una risposta non è semplice, come detto precedentemente si deve analizzare caso per caso. A seconda del difetto da correggere, varia il numero di mascherine da produrre, per tale motivo il costo è sempre variabile, tuttavia da un minimo di 1200€ ad un massimo di 2500 € si possono correggere la maggior parte dei casi trattabili con questi apparecchi ortodontici invisibili.
Fonte notizia
www.dential.net post mascherine-dentali-invisibili-allineamento-denti