Due parole sul marchio di centraline elettriche WallBox
Come molti già sanno, il mercato delle auto elettriche è in forte crescita negli ultimi anni. Tantissime sono infatti le aziende del settore che hanno investito nella rivoluzione green del mercato delle auto, dalle auto vere e proprie alle centraline elettriche come la nota azienda spagnola WallBox appunto.
Sebbene la tecnologia oggi abbia fatto passi da gigante in questo settore, uno dei principali fattori ostativi alla diffusione delle auto elettriche è legata ai tempi di ricarica. Da sempre abituati a fare il pieno alla nostra auto vettura in pochi minuti. L’idea di impiegare diverse ore per effettuare un pieno spaventa in molti che spesso non vedono soluzione al problema. Nella realtà dei fatti però, sebbene il problema dei tempi di ricarica sia effettivamente palpabile anche ai più convinti, diverse sono le soluzioni offerte dalle principali aziende del settore come WallBox, per superare l'impasse. Una delle soluzioni più interessanti in questo senso è proposta proprio dalla citata azienda di centraline per auto elettriche Wallbox. Si tratta nello specifico, di un semplice sistema di ricarica programmata gestibile da Smartphone. L’idea alla base di fatti è quella secondo cui gestendo meglio il tempo, programmando anticipatamente le sedute di ricarica, sarà possibile superare il problema dei tempi di ricarica, risparmiando denaro per giunta.
Ricarica programmata WallBox
Come accennato nel precedente paragrafo, grazie, alle più recenti centraline WallBox Pulsar e Commander ad esempio, da oggi è possibile utilizzare il vostro smartphone, per gestire la ricarica della vostra auto. Basterà infatti lasciare l’auto attaccata alla centralina Wallbox per comandare il tutto da remoto o programmare la centralina in maniera tale che questa si attivi in determinate ore del giorno o della notte. Un’idea semplice, che permette di sfruttare al massimo le ore di inutilizzo del proprio auto veicolo, soprattutto di notte. Programmare le fasi di ricarica della propria auto, ti permetterà di non dover più pensare alla gestione della ricarica, impostando quest’ultima nelle fasce orarie in cui l’energia costa meno.
In conclusione:
In questo breve articolo, abbiamo visto una delle risposte più interessanti della casa di centraline per auto elettriche WallBox, al problema del tempo di ricarica. Soprattutto per chi ha spazio in casa, la soluzione al problema dei tempi di ricarica, non può che essere ricercata per il momento nella migliore organizzazione e gestione possibile del proprio tempo e delle proprie risorse. Una soluzione per farlo è la ricarica programmata così come pensata dal marchio Wallbox, ma siamo certi che nel breve periodo, tante altre saranno le soluzioni di interesse.
Fonte notizia
www.opinionidalweb.it wallbox