I prodotti Shan Zu
Da qualche anno a questa parte, si parla molto dei nuovi coltelli da cucina Shan Zu, ma quali sono i motivi che hanno contribuito al successo di queste serie ? Tra gli aspetti che certamente hanno contribuito ad influenzare la crescita del settore vi è il fatto che le differenti linee di coltelli Shan Zu oggi in commercio, siano pensate per offrire i migliori elementi sia delle serie occidentali che asiatiche. Capita spesso infatti che molti Chef si trovino a dover scegliere soluzioni mediane, proprio perché nonostante la grande diffusione di coltelli giapponesi ed occidentali nel mondo, queste due differenti culture difficilmente trovano un punto di equilibro.
I coltelli Shan Zu in questo senso puntano ad offrire ai propri utenti quella giusta via mediana che prova a prendere il meglio dalle due differenti correnti di pensiero.
Caratteristiche dei coltelli Shan Zu
Tra gli aspetti caratterizzanti le diverse serie, è possibile osservare come il marchio Shan Zu offra ai propri utenti delle versioni Pro, più costose e piene di dettagli maggiormente ispirate alle linee asiatiche e delle serie classiche, che al contrario si rifanno maggiormente alle linee di coltelli da cucina occidentali.
Ciò che colpisce gli chef più attenti, è che nonostante lo straordinario rapporto qualità prezzo di questi coltelli da cucina, quasi tutte le linee si presentano a cordolo pieno.
Per chi non lo sapesse, i coltelli a cordolo pieno e dunque forgiati da un unico pezzo d’acciaio, offrono una maggiore stabilità e sicurezza d’uso, poiché più forti e meglio bilanciati.
Un’ulteriore aspetto che certamente caratterizza i coltelli Shan Zu, soprattutto per quanto riguarda le linee classic più occidentalizzate, è la presenza del bordo protettivo nella parte finale della lama.
Questa caratteristica generalmente assente di classici coltelli giapponesi, impedisce all’utilizzatore di tagliarsi accidentalmente durante l’utilizzo del coltello.
In conclusione:
Durante questo breve post, abbiamo parlato degli innovativi coltelli Shan Zu, prendendo in esame le tante caratteristiche di questi prodotti e osservando alcuni degli aspetti che ne hanno caratterizzato il successo, come il design, le lame a cordolo pieno e la protezione nella parte inferiore della lama.
Fonte notizia
www.opinionidalweb.it shan-zu