Storia del marchio Lampe Berger
Nel settore dei profumi per a casa, il marchio Lampe Berger ha certamente pochi rivali, ma perché tanto successo? Quali sono stagli negli anni gli aspetti che hanno contribuito a rendere il marchio Lampe Berger una vera e propria icona di stile, che non può mancare nelle migliori case contemporanee. Il marchio di lampade Berger , nasce agli inizi del 900, come strumento atto all’igienizzazione degli ambienti. Utilizzato per lo più negli ospedali, inizialmente queste lampade catalitiche, avevano lo scopo di eliminare i cattivi odori presenti in quegli ambienti dove per varie motivazioni si presentava un’aria fortemente stagnante.
Il successo di questo brand, che porterà ad avere un prodotto Lampe Berger in milioni di case, nasce grazie ad una serie di strette collaborazioni con alcuni dei più illustri personaggi del 900. Potremmo definirli gli influencer di oggi. Si fa in particolar modo riferimento a personaggi di spicco come Coco Chanel, Picasso, Colette o Jean Cocteau.
Questi di fatti, utilizzando a loro volta i primi modelli di lampada Berger nelle proprie abitazioni hanno di fatto contribuito a rendere molti dei prodotti Lampe Berger delle vere e proprie icone di stile. Chiaramente un gioco di rilievo in questo senso, è stato svolto anche dalla costante ricerca di stili e design accattivanti per queste lampade, ricerca fortemente attiva ancora oggi.
Il successo dei prodotti Lampe Berger
Oggi i prodotti Lampe Berger si attestano tra le lampade catalitiche più famose e ricercate. Grazie alla loro storia e ai diversi stili in cui sono state realizzate negli anni, le Lampade Berger sono divenute per molti collezionisti una vera e propria ossessione. Tantissimi sono infatti gli amanti di queste lampade catalitiche che in rete sono perennemente alla ricerca del pezzo storico più antico e ricercato. Il successo delle linee retrò è tale, che Lampe Berger ha tra le sue diverse linee oggi in commercio, anche una serie che richiama i modelli in stile barocco. Soluzioni di carattere vintage volte a celebrare lo stile art decò che ha portato al successo i primi modelli del brand.
In conclusione:
Sebbene siano tanti oggi i marchi di lampade catalitiche che cercano di raggiungere i risultati ottenuti dal marchio Lampe Berger , quest’ultimo tutt’oggi resta una delle soluzioni di maggiore successo. Ciò in parte grazie alla sua storia e in parte proprio grazie alle continue attenzioni al rinnovamento aspetto che da sempre caratterizza le soluzioni del marchio Lampe Berger.
Fonte notizia
www.opinionidalweb.it lampe-berger