... Joy, ai suoi fan virtuali, conosciuti oramai come gli allottini. Il cagnolino Joy, "figlio" di una cara amica di Francesca, da lei considerata come una sorella, ha visitato i "cuginetti" nella bellissima tenuta di Francesca nella campagna romana, ed è stato presentato in Rete.
La Alotta's family di pelosetti è veramente big: 4 cani (Lola, Ciccio, Lulu ' , Betsie), 3 gatti (Arturo, Tigre e Mia) e ben 7 galline.
Francesca ha rivelato scherzosamente che Joy sarà anche il suo prossimo pianista, e come tale si sta già esercitando !
"Non potrei vivere senza i miei amici pelosetti: sono una grande cura contro la solitudine e la mancanza di amore, e in questo periodo di restrizioni senza concerti sono per me un regalo del cielo".
La cantante siciliana, con un timbro fuori dal comune, aveva già fatto tanta gavetta prima di intraprendere un percorso da solista quando arrivò improvvisa l'occasione di duettare con Aleandro Baldi al Festival di Sanremo, e li' si consacro' il grande successo di un pezzo che tutti ricordano ancora oggi. Nel frattempo, la carriera di Francesca è diventata internazionale, con l'ingresso della sua voce anche in Giappone e a Cuba dove è molto apprezzata, e non sono mancate negli anni collaborazioni importanti, come quella con Augusto Enriquez dei Moncada. In attesa di riprendere i suoi concerti in Italia e all'estero, tanti sono i progetti a cui si sta dedicando, non trascurando però mai la cura della sua numerosa "famiglia".
Foto cover, Francesca Alotta con alcuni suoi pelosetti (Ritratto "parziale" di Famiglia")