Sei alle prime armi, un fighter professionista o un semplice appassionato di MMA ma non sai quali guanti comprare? I nuovi guantileone 1947 mmalegionarivs II sono proprio quelli che fanno al caso tuo. Con questi guantoni addosso, sia che ti trovi sul ring o fuori dal ring l’impressione sarà sempre la stessa, quella di sentirti forte proprio come il grande campione di MMA Alessio Sakara. Non ci credi? Provalo.
MMA uno sport estremo
MMA è l’acronimo di mixed martial arts, in italiano, arti marziali miste. Si tratta di uno sport da combattimento a contatto nato in Brasile negli anni Settanta, che consente l’uso delle tecniche sportive delle arti marziali muay thai, karate e judo e degli sport di combattimento lotta libera, grappling, kickboxing e pugilato. Vengono considerate come lo sport di combattimento a contatto pieno più completo e sono il sistema migliore e più efficace per il combattimento a mani nude. Questo sport è raccomandato per l’allenamento delle forze di polizia e militari che dovranno essere in grado di immobilizzare e ammanettare i malviventi. Gli operatori vengono addestrati per potersi muovere sia in piedi che a terra, in quanto gli interventi possono essere di varia natura e genere, ma anche per difendersi da qualsiasi attacco in qualsiasi momento.
Questo sport, prevede delle tecniche come strangolamenti, leve, pugni, calci, gomitate e ginocchiate. Le regole, però possono variare da paese a paese, molti, per esempio, vietano l’uso di calci e ginocchiate alla testa e le gomitate sono ammesse solo in alcuni casi. Nel corso degli anni Novanta, questi sport di combattimento riscossero particolare successo negli USA diffondendosi così a macchia d’olio e oggigiorno appassionano le persone provenienti da tutto il mondo, anche gli italiani, sempre più giovani, decidono di praticarlo.