Lo zaino, le domande da porsi prima dell’acquisto
Quando si acquista un nuovo zaino si deve pensare come, dove e perché serve. Dopo aver risposto a queste domande, si è molto più vicini allo zaino ideale. Elementi quali il budget, le aspettative di garanzia e i problemi di sicurezza sono altresì da considerare.
Gli zaini sono una scelta eccellente per trasportare comodamente gli effetti personali essenziali. Non solo sono eleganti, ma sono anche incredibilmente pratici. Tasche separate, come scomparti per laptop, tasche interne, portabottiglie e protezione consentono di organizzare facilmente gli oggetti. Inoltre, avere due cinghie regolabili è molto più ergonomico e migliore per la schiena, le spalle e la postura rispetto ad alternative come cartelle, valigette o borse.
Che si stia cercando uno zaino per il lavoro, la scuola, la palestra o in viaggio, su TopZaino.it c'è l'opzione perfetta disponibile. In generale, trovare una borsa per la scuola secondaria per il proprio figlio è un campo minato. All'improvviso, hanno bisogno di spazio reale nel loro zaino: qualcosa di interessante, elegante ma che non andrà in pezzi entro le prime due settimane.
Poiché le scuole oggi richiedono libri di testo pesanti (e laptop), molti preferiscono le borse con doppia tracolla alle cartelle dall'aspetto elegante di un tempo, poiché gli zaini possono sopportare più peso e sono migliori per la schiena.
Alla ricerca dello zaino perfetto
“Ci sono migliaia di zaini diversi nel mondo: le esigenze, i desideri ed il budget determineranno il miglior zaino da portare con sé”.
Quando si acquista un nuovo zaino, chiedersi "perché" è sempre una domanda importante. Chiedendosi “perché” si determineranno le dimensioni dello zaino e le funzioni extra che dovrebbe avere:
- Per la scuola del figlio? Probabilmente si sta cercando qualcosa che si adatti a molti libri.
- Per l’Università? Quindi si avrà bisogno di spazio per il laptop, tablet, una porta per caricabatterie mobile e un portapenne.
- Per l’ufficio? Allora si potrebbe aver bisogno di uno zaino che assicuri i documenti in modo sicuro e che memorizzi correttamente i dispositivi elettronici, senza essere danneggiati.
- Per il weekend, per uscire, portare dei giocattoli o delle palline, una copertura per il picnic, delle tasche esterne laterali per le tue bottiglie d'acqua….
Come scegliere lo zaino per la scuola, ultime tendenze
L' inizio dell'anno scolastico a settembre o l'inizio dell'anno a gennaio è spesso un buon momento per cambiare le borse e partire con il piede giusto per iniziare il nuovo anno scolastico. L'acquisto della borsa per l'inizio della scuola superiore è particolarmente importante perché è un momento in cui l'adolescente vuole fare bella figura su altri studenti.
Si consiglia di sceglierla bene perché è la borsa che si indosserà tutto l'anno, dal primo giorno di scuola e per tutto l'anno scolastico, da abbinare ai look scelti con cura. Negli ultimi anni si registra una crescente domanda di prodotti sostenibili. Sempre più marchi si stanno concentrando su zaini e borse per libri realizzati con materiali riciclati. Un'altra tendenza sono i colori pastello: a scolari e studenti viene offerta un'ampia gamma di prodotti: quaderni, raccoglitori, evidenziatori, penne stilografiche ed altro. I colori pastello racchiudono il mix ideale: sono calmi ma anche allegri e si armonizzano bene tra loro. Un'altra novità nell'assortimento sono i prodotti "gaming".
Si assiste anche ad un incremento dello shopping online di cartelle, zaini e trolley per la scuola. I genitori sono più interessati alla qualità dello zainetto, soprattutto per la schiena dei bambini. I bambini invece sono interessati solo al design.