Il Direttivo di WikiSolidarietà - l'enciclopedia online che racconta i vari modelli di Solidarietà - ha in caldo una nuova puntata della serie Solidarietà dove sei? Un episodio presentato dal segretario Rocco Lanatà che riguarda San Martino e la Solidarietà. La puntata potrà essere seguita il giorno 11 novembre - Giorno dedicato a San Martino - dalle ore 17:00 sulla pagina Facebook di WikiSolidarietà: https://www.facebook.com/WikiSolidarieta
"Nei giorni in cui la pandemia mostra il volto più cattivo - scrive Vittoria Poggio, Assessore alla Cultura della Regione Piemonte - con una recrudescenza di contagi in tutta Italia, si manifesta come una luce di speranza l'iniziativa cui avete dato vita all'inizio di quest'anno attraverso una piattaforma di orientamento solidale".
L'iniziativa gode del patrocinio della Fondazione Cariplo. Tra le adesioni, la Fondazione Banco Alimentare - Dott. Marco Lucchini, Direttore Generale - Milano. La trasmissione prevede collegamenti con l'Albania e con la Comunità Arbëreshë in Italia - servizio a cura di Illary Licursi (consigliere del comune di San Martino di Finita (CS). Una lettera dal Venezuela di Spartaco Schiassi e dalla Svizzera di Ivanov Entcho.
Tra le Associazioni, da Torino, l'Associazione di Protezione Civile PRO.CIVI.CO.S. (Presidente Giuseppe Tesio), da Roma l'Associazione Cavalieri di San Martino (Presidente Lorenzo Ferraro) e da Riccione il Priorato di San Martino Ordine della Milizia di Cristo e del Tempio di Gerusalemme (Priore Nadir Balilla Tontini).
La puntata prevede anche l'intervento del sindaco del comune di San Martino Canavese (TO), Silvana Rizzato.
Tra coloro che hanno contribuito alla realizzazione della puntata si segnalano anche i fratelli Armando e Pasquale Marinelli, dell'omonima impresa, la Pontificia fonderia Campane Marinelli di Agnone (IS).
Ospite d'onore il teologo don Roberto Giorgio Maier, professore Università Cattolica Milano.
Per maggiori informazioni: www.wikisolidarieta.it oppure scrivere a wiki@wikisolidarieta.it
WikiSolidarietà Italia
Sito web: https://www.wikisolidarieta.it/wiki/San_Martino
Fonte notizia
www.wikisolidarieta.it wiki San_Martino