Ti consigliamo di considerare questi fattori prima di acquistare il miglior localizzatore GPS dei veicoli per aiutarti a determinare come vuoi che sia il tuo e come vuoi che funzioni.
Tipo di raccolta dati
Un localizzatore GPS per auto può raccogliere dati in due modi.
Tempo reale
Questo tipo di raccolta dati ti fornisce informazioni sulla tua auto nel momento in cui sta accadendo. Tuttavia, questo è più costoso perché devi pagare un piano dati per trasmettere i dati via satellite.
Tempo ritardato
Questo tipo di sistema raccoglierà i tuoi dati di guida per consentirti di esaminarli in seguito. Ciò significa che non avrai accesso ai dati mentre guidi.
Tipo di posizionamento GPS
Puoi posizionare il tuo tracker in diversi punti della tua auto.
Portatile
Questo tipo non deve essere installato nella tua auto. Deve solo essere dentro o sopra, il che significa che possono essere in una borsa della tua auto, nel vano portaoggetti, attaccati alla parte inferiore o in qualsiasi altro luogo. Di solito sono piccoli. Tuttavia, hanno una durata limitata perché sono alimentati a batteria. Probabilmente dovrai caricarli una volta alla settimana.
Da collegare
Questo tipo si collega alla diagnostica o alla porta OBD-II della tua auto che si trova nella maggior parte delle auto moderne. Sono alimentati dalla tua auto, quindi non devi preoccuparti di ricaricarla. Lo svantaggio di questo tipo è che la maggior parte dei ladri di auto sa di cercare questa porta e rimuovere il tracker, il che significa che non sarai in grado di rintracciare il ladro.
Cablato
Questo tipo è collegato al circuito interno della tua auto, rendendoli una soluzione permanente che puoi installare e non preoccuparti. Funzionano per tutti i veicoli, comprese le motociclette e le auto d'epoca che non hanno una porta OBD-II.
Sottoscrizione
Se il tuo dispositivo raccoglie dati sulla posizione in tempo reale, dovrai acquistare un abbonamento. Questo perché il dispositivo utilizzerà i satelliti per trasmettere dati e tu devi pagare per l'utilizzo del satellite. A seconda della compagnia, puoi acquistare un abbonamento ogni mese e cancellarlo quando vuoi o acquistare un intero anno in una volta per risparmiare.