Il raffinato albergo è il primo ad aver adottato l’innovativo programma per configurare l’allestimento delle sale da bagno in maniera totalmente personalizzata.
Situato nell’affascinante quartiere dell’Opera di Parigi, lungo i Grands Boulevards, l’hotel a 4 stelle Gramont, di recente ristrutturazione, è stato ricavato da un elegante edificio del diciannovesimo secolo. Crocevia dell’autentica vita parigina, la sua posizione è ideale per passeggiare nella ville lumiére assaporandone le diverse anime: dai tratti storici agli angoli pittoreschi, dagli aspetti culturali al piacere della buona cucina, dalle sofisticate boutique alle molte sfaccettature del design che qui convivono.
Le 25 camere e suite sono state pensate dall’architetto Aurélie Lambert come tanti piccoli universi dove l'eclettismo delle fantasie e dei materiali invita a sognare: carte da parati con flora o fauna, accenti zen, glamour californiano o ispirazioni africane, per un esotismo “addomesticato” tipico della Parigi contemporanea, armoniosamente eterogenea. Tessuti sottili, combinazioni di granito opaco, paglia e ottone, la moltitudine di lampade, con le loro luci aggraziate: ogni dettaglio concorre a riflettere lo charme di una capitale poliedrica.
Per un contesto così anticonvenzionale l’allestimento dei bagni tramite un approccio “su misura” è stato reso possibile grazie all’adozione del programma Simple di Rubinetterie Stella, al suo debutto nel mondo dell’hotellerie. L’innovativo progetto, nato in collaborazione con l’architetto Gianpaolo Benedini, ha permesso la massima personalizzazione nella scelta di elementi e forme. Attraverso un funzionale sistema di archetipi modulari, infatti, Simple consente di creare il proprio rubinetto personalizzato, avvalendosi di un configuratore digitale progettato e realizzato proprio per questo scopo con il supporto delle tecnologie informatiche più avanzate: una procedura guidata e visuale per realizzare un prodotto unico, declinabile in milioni di possibili soluzioni.
Fonte notizia
www.rubinetteriestella.it