In una società attiva e iperconnessa come la nostra, prendersi cura dei propri occhi è importante. Ed ecco che ottobre, mese dedicato alla prevenzione della vista può diventare il momento ideale per rivolgere un’attenzione particolare a quello che forse è il più importante tra i nostri cinque sensi. La vista ci permette di guardare il mondo attorno a noi e di cogliere ogni piccolo particolare nella nostra giornata.
È importante però sapere che a qualunque età è fondamentale proteggere gli occhi dalla luce nociva emessa sia dal sole sia dagli schermi digitali per salvaguardare nel tempo il nostro bene più prezioso.
Essilor®, che da sempre haa cuore il benessere e il comfort visivo delle persone, propone la sua soluzione di correzione della vista e protezione dai diversi tipi di luce a cui, quotidianamente, ognuno di noi è esposto.
Quali sono le lenti ideali per vivere al meglio la luce, sia essa naturale o artificiale? Quali le lenti che sono in grado di gestire e filtrare anche la luce nociva emessa dai dispositivi digitali (come smartphone, tablet, computer, ecc.) che caratterizza le giornate di chi lavora in smart working o in ufficio?
In risposta a queste esigenze visive e aspettative, il comfort e la protezione offerta dalla tecnologia Transitions®. Un’innovazione che Essilor® combina con le lenti progressive Varilux® e lenti monofocali evolute Eyezen™, per abbinare alla correzione visiva una protezione del 100% dai raggi UV*, UVA e UVB – calibrando costantemente l’intensità del colore – e l’assorbimento di luce blu nociva*.
Le lenti Transitions® sono, infatti, intelligenti alla luce poiché si adattano automaticamente al variare delle condizioni di luminosità, per un comfort visivo costante. La reattivitàdelle lenti di ultima generazione Transitions® Signature® GEN 8™, prevede un’attivazione dinamica di scurimento fino al 30% più rapida** e il ritorno allo stato chiaro fino al 40% più veloce** rispetto alla tecnologia precedente, per lenti completamente chiare in interni o di notte e ancora più scure in esterni.
A questa peculiarità si aggiungono la libertà e la praticità di non dover cambiare gli occhiali con il variare delle condizioni di luce: un valore aggiunto che semplifica la vita di tutti i giorni. Abbinate alla tecnologia Transitions®, le lenti Varilux® e Eyezen™ si prestano perfettamente a uno stile di vita dinamico e multitasking, grazie anche alla versatilità di cui sono dotate, molto utile in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo perché ci permette di non dover continuamente cambiare – e quindi toccare – gli occhiali quando passiamo da un ambiente interno a uno esterno.
Proteggere gli occhi dalla luce nociva è importante, ma senza rinunciare allo stile!
Transitions® Signature® Gen8™ - da abbinare alle lenti progressive Varilux® e alle monofocali Eyezen™ - è disponibile in 7 colori. Dagli intramontabili Iconic Colors grigio, verde-grafite e marrone, ai più fashion Style Colors zaffiro, ametista, ambra e smeraldo. Creare uno stile unico e personalizzato dei propri occhiali non è mai stato così semplice per tutti coloro che vogliono esprimere al meglio il proprio stile di vita e che amano distinguersi con un look unico e trendy.
*La quantità di luce blu nociva viene calcolata considerando la banda compresa tra 380nm e 460nm, utilizzando lenti nei differenti materiali e colori. Le lenti Transitions bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB e rispettano tutti gli standard riconosciuti a livello internazionale per il blocco dei raggi UV, così come calcolato utilizzando ANSI Z80.3, ISO 8980-3, EN 1836 and AS/NZS 1067.
**Rispetto alle lenti Transitions® Signature® VII. Sulla base di test effettuati su lenti grigie (il colore più diffuso) nei differenti materiali a 23° C. Raggiungendo il 18% di trasmissione per lo scurimento con ritorno al 70% di trasmissione per lo schiarimento. Per lenti in materiale CR607, fino al 23% più rapide e 2 minuti più rapide nel ritorno alla trasparenza e raggiungono uno scurimento Cat. 3 con una velocità maggiore del 15%.
Fonte notizia
www.essiloritalia.it