In questo periodo di emergenza, dove non è più sempre possibile svolgere attività all’aria aperta, sempre più persone stanno valutando l’acquisto di macchinari sportivi per svolgere qualche attività in casa.
Una delle più apprezzate in questo senso visti anche i suoi costi contenuti, è la Cyclette pieghevole. Questo macchinario infatti pur consentendo di svolgere un importante attività aerobica in casa, può con facilità essere ripiegato ed inserito in ambienti più piccoli perfino in armadio.
Aspetti a cui è necessario prestare attenzione prima di procedere all’acquisto di una Cyclette pieghevole?
Prima di tutto è necessario osservare come molti di questi macchinari a differenza delle Cyclette classiche possano tollerare un peso massimo abbastanza basso. Molte delle Cyclette pieghevoli in vendita infatti non possono sostenere un peso superiore ai 100 kg. Quest’aspetto è probabilmente uno dei più limitati, soprattutto se si pensa al fatto che queste macchine vengono acquistate spesso proprio allo scopo di perdere peso.
Sebbene quest’aspetto comporti di certo una forte limitazione all’acquisto e all’utilizzo di una Cyclette pieghevole è bene ricordare come chiaramente tale limite non sia univoco per tutti modelli. Diverse sono infatti le Cyclette pieghevoli oggi in commercio e alcune di queste, le più performanti superano questo limite arrivando a tollerare un peso che può raggiungere anche i 140 kg.
Tra gli ulteriori aspetti limitati, legati all’utilizzo di una Cyclette pieghevole si segnala anche che queste macchine spesso non consentano la possibilità di allenare anche le parti superiori del corpo, le Cyclette classiche, comprese quelle pieghevoli infatti, consentono l’allenamento delle sole gambe.
Per ovviare a questo importante limite, alcuni marchi di Cyclette pieghevoli hanno da tempo installato sulle loro macchine delle corde di potenza che all’occorrenza, possono essere tirate per allenare anche gli arti superiori del corpo.
L’idea in questo senso è chiaramente simile alla Cyclette ellittica che come è noto in uso, consente di allenare contemporaneamente sia la parte superiore del corpo che la parte inferiore.
In conclusione:
Prima di procedere all’acquisto di una Cyclette pieghevole è bene comprendere prima quali siano i limiti legati all’utilizzo di questa macchina. Come si è già osservato dunque si ritiene indispensabile prima di tutto assicurarsi quale sia il peso massimo sostenuto dalla Cyclette pieghevole. Ciò in quanto la gran parte dei modelli non può sostenere un peso superiore ai 100 kg. Al fine di procedere verso l’acquisto di una Cyclette che rispetti le qualità descritte, si ritiene dunque opportuno orientarsi verso marchi di rilievo nel settore come Diadora, Ultrasport ed altri che al momento rappresentano alcune tra le migliori risposte nel settore.
Fonte notizia
www.opinionidalweb.it cyclette-pieghevole