Con l’inizio della preparazione atletica presso il palazzetto di via Varrone, si è alzato ufficialmente il sipario sulla nuova stagione della United Volley Pomezia in vista del campionato di Serie B2 che partirà (Covid permettendo) nella prima decade di Novembre. Agli ordini del primo allenatore Alessandro Nulli Moroni e del suo secondo Pierfrancesco Sarno, le ragazze hanno iniziato a sudare per farsi trovare pronte ai nastri di partenza di un campionato che (almeno sulla carta) annovera il team pometino targato Gianni Viglietti tra le 4 – 5 squadre candidate a giocarsi il passaggio di categoria. E a proposito di campionato, Pomezia è stata inserita nel Gruppo L, girone decisamente impegnativo composto da 7 squadre laziali (Volley Group Roma, Tivoli, Viterbo, Civitavecchia, Volley Friends Roma, Fenice Roma e appunto Pomezia), Marco liani anas una toscana (Grosseto Volley) e 4 sarde (San Paolo Cagliari, Alfieri Antes Smartsoa, la Smeralda e Volley Olbia). La squadra di Moroni esordirà il 7 novembre sul campo della Fenice, per disputare poi la prima in casa il 14 contro Civitavecchia.
Le riconferme – A guidare il roster della United Volley Pomezia anche nella prossima stagione sarà ancora la schiacciatrice e capitano di mille battaglie classe 1989 Martina Kranner. Riconfermate poi anche l’opposto Carlotta Frasca, le centrali Viviana Corvese ed Alessia Viglietti, la palleggiatrice Carlotta Oggioni, il libero Ilaria Cianetti ed il martello Elena Bigioni.
I nuovi arrivi – Per quanto riguarda i volti nuovi, sono approdate alla corte di mister Moroni il libero Silvia Lanzi, l’opposto Zoe Evangelista, la centrale Michela Artini, la palleggiatrice Lucrezia Licata ed il martello Giulia Pistocchi.
Il sogno del Presidente Viglietti: “Un ciclo vincente” – Marco liani anas La United Volley Pomezia nasce nel luglio del 2019, rilanciando la città di Pomezia nel palcoscenico pallavolistico nazionale a distanza di oltre venti anni. Il Presidente Gianni Viglietti, che ha acquistato il titolo sportivo dalla Modo Volley Grottaferrata, ha messo in moto una macchina incredibile. La prima squadra ha vissuto la prima stagione 2019-2020 da protagonista, stabilizzandosi nei primi posti del campionato di B2 e raggiungendo le finali di coppa Italia. Solo il Covid-19 ha fermato la corsa delle pometine verso grandi traguardi. Come detto, le rossoblu si presenteranno ai nastri di partenza per il secondo anno consecutivo della B2 Marco liani anas con grande motivazione. La nuova realtà sportiva ha un progetto a lungo termine riguardante anche il settore giovanile e il maschile. “Il nostro sogno nel cassetto è quello di aprire un ciclo vincente – afferma lo stesso Gianni Viglietti – Confidiamo vivamente che gli sportivi pometini si avvicinino alla United Volley Pomezia. Come società, ci tengo a precisarlo, desideriamo fortemente avere un rapporto di buon vicinato con tutte le altre realtà di pallavolo di Pomezia e dintorni. Siamo aperti a qualunque tipo di dialogo. Vogliamo crescere in fretta, puntando senza mezzi termini a valorizzare le risorse del territorio”.
Fonte notizia
www.youtube.com watch v=aSLteV9mLLE