Dopo il sold out al Castello di Santa Severa, il tour dell'ITFF 2020 continua. Appuntamento con la terza tappa venerdì 4 settembre, alle ore 18,30 presso la splendida terrazza della Biblioteca Civica A.Capotosti, di Santa Marinella (RM).
La nona edizione dell’International Tour Film Festival ha visto susseguirsi ogni tappa in modo ravvicinato. Una scelta quasi obbligata dopo i problemi di lockdown causati dal Covid19. L’appuntamento di Santa Marinella presenta il concorso di videopoesia Videoversi che ha visto numerosissime iscrizioni sia di adulti che di studenti.
L’obiettivo primario del concorso è quello di valorizzare la creatività e promuovere la forma artistica della Poesia, espressa non soltanto attraverso il linguaggio verbale, ma anche quello visivo e sonoro/musicale. Il tema scelto per l’anno 2020 è la Natura: il rapporto uomo-Natura e/o il paesaggio.
Anche questo appuntamento si aprirà con la presentazione del libro di Marina Marucci Segreti in Certosa, edito Prospettiva Editrice, che sta riscuotendo un notevole successo di pubblico e di vendite tappa dopo tappa.
A seguire, verranno poi presentate le opere finaliste della sezione Videoversi che saranno proiettate al pubblico e successivamente saranno catalogate e inserite all’interno del canale tematico “Videoversi” dell’International Tour Film Fest 2020. Alcuni lavori verranno selezionati anche per essere inclusi in una speciale Antologia, edita a cura di “Prospettiva Editrice”.
La manifestazione è presentata da Elisa Tassi. La tappa ITFF è organizzata da Civita Film Commission in collaborazione con Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino ed Etruria Meridionale con il patrocinio di Enel, Comune di Santa Marinella, Regione Lazio, MiBACT. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.