Gli smartphone sono diventati popolari in tutto il mondo e il nostro paese non fa eccezione, e l’uso di internet è aumentato fortemente proprio grazie all'arrivo dei dispositivi mobili. Ad oggi, in Italia circa 15 milioni di persone si connettono alla rete tramite il proprio smartphone , di cui quasi la metà acquistati a rate tramite il proprio operatore telefonico, mentre altri preferiscono acquistare pagando in unica soluzione.
È meglio acquistare uno smartphone a rate o in unica soluzione?
Pagare un oggetto o un servizio a rate lo si fa principalmente per comodità o necessità, anche se in molti casi può essere anche un semplice sfizio. Molti preferiscono acquistare il dispositivo in un unico pagamento per evitare la seccatura del dover pagare le rate ogni mese, altri chiedono invece il pagamento dilazionato perché rende l’operazione più conveniente anziché dover sborsare interamente la cifra, mentre altri lo fanno semplicemente perché hanno la disponibilità economica e possono per questo far solamente fronte ad un piccolo pagamento mensile.
Il vantaggio dell’acquistare uno smartphone in unica soluzione, è chiaramente quello di non dover pagare gli interessi del finanziamento ma dover corrispondere esclusivamente il costo del dispositivo. Quando paghiamo un prodotto a rate infatti, la quota mensile prevede anche un piccolo sovrapprezzo che èil costo del finanziamento stesso, e questo va ad incidere anche in maniera piuttosto onerosa in base al tasso applicato. Ecco dunque perché è sempre preferibile, quando possibile, acquistare il proprio smartphone in unica soluzione così da andare a risparmiare ed evitare di dover corrispondere un ulteriore esborso che nulla ha a che vedere con lo smartphone ma che a tutti gli effetti è solamente un servizio, cioè quello di poter dilazionare il pagamento nel tempo. Sul sito zorro.it puoi trovare un interessante elenco di quelli che sono gli smartphone più interessanti del momento, acquistabili in unica soluzione.
Fonte notizia
www.zorro.it smartphone