Oggi siamo nel 2020 e la fotografia, anche grazie alla tecnologia, si è evoluta in ogni suo genere. Quella di matrimonio è forse quella che ha subito il cambiamento più radicale nel giro di 10 anni è cambiato totalmente il mezzo ma soprattutto il fine. Ora i clienti sono più esigenti e sempre più spesso non si accontentano di un semplice ricordo ma vogliono un qualcosa che sia allo stesso tempo emozionante e artistico.
E' per questo che sono nati tantissimi stili, tra cui quello che preferisco, lo stile cinematografico. Ma è' possibile applicarlo al matrimonio? E come?
La risposta è si. Grazie all'uso della luce naturale si può creare un vero e proprio mood, un'atmosfera che a seconda del tipo di luce, riesca a ricordare la fotografia di grandi registi come Hitchcock o Fellini. Un'altra componente essenziale è sicuramente la composizione. Questa deve essere armoniosa, mai banale e di forte impatto. Con un po' di ricerca artistica è infatti possibile creare delle immagini che oltre a fermare il momento, ricordino dei fermi immagine di grandi capolavori della storia del cinema.
Fonte notizia
danieletorella.com