Il motto dei volontari La via della felicità è che si può fare sempre qualcosa a riguardo nell’affrontare le mille ostilità della vita; questo opuscolo è ricco di consigli che possono essere utilizzati nell’immediato.
Questa piccola guida riporta in vita quei principi che oggigiorno vengono sepolti dalle “nuove mode” e dal degrado sociale, quando applicati, questi 21 punti, causano un risveglio ed una nuova speranza di poter vivere una vita migliore.
Ci sono molte testimonianze positive riguardo all’utilizzo di questo libricino e soprattutto agli effetti riscontrati dopo aver messo in pratica alcuni punti citati come ad esempio al punto“7-1. Non dire bugie dannose”, doveil filosofo L. Ron Hubbard scrive: “Queste sono il prodotto della paura, della malvagità e dell’invidia. Possono spingere le persone ad atti disperati. Possono rovinare delle vite, creare un tipo di trappola in cui possono cadere sia il calunniatore che il calunniato. Ne può scaturire il caos interpersonale e sociale. Molte guerre sono iniziate a causa di bugie dannose.”
Un Preside scrive: “Da quando uso La Via della Felicità con i miei studenti, non ci sono state più risse, violenza o altri problemi: un ribaltamento completo di quello che succedeva prima.”
Un altro Preside di una Scuola Superiore scrive: “ Abbiamo diminuito la violenza nella nostra scuola dell’80%. Abbiamo diminuito gli atteggiamenti insolenti verso gli insegnanti, diminuendo il linguaggio volgare. I ragazzi sono ora propensi a stare seduti, stare tranquilli, pensare a cosa fanno e a dare un buon esempio. Questo è un miglioramento del 100%!”
Siamo in un momento difficile, dove i rapporti umani sono messi a dura prova costantemente, ma la capacità di ripristinarli dipende da noi. Leggi La via della felicità al sito www.laviadellafelicita.org