Una nuova metodologia di sviluppo per Imprese e professionisti che vogliono fare innovazione coinvolgendo i consumatori prima di andare sul mercato.
Chi sono gli hub – Finanza, ingegneria, marketing, legge, moda, grafica, comunicazione e illustrazione sono solo alcuni dei background degli specialisti degli hub di ricerca e sviluppo che Start Hub mette a disposizione per realizzare prodotti e servizi innovativi. Un bouquet di competenze rigorosamente accomunate dal mondo digital. Ogni hub è seguito e sponsorizzato dall’impresa che decide di prenderne parte, dando vita ad una collaborazione che crede nell’etica di sviluppo e nella cultura digitale. Si parte dal coinvolgimento attivo del consumatore per arrivare al prodotto finale attraverso una struttura che si avvale di veri e propri “team di prodotto”, gli hub, ognuno dei quali opera a stretto contatto con le imprese coinvolte nei diversi progetti. Ogni team è capace di connettersi con i consumatori tramite le tecnologie più innovative, sviluppando relazioni con le communities di riferimento e ascoltandone necessità, ispirazioni per creare qualcosa di nuovo, di desiderato e di utile.
In un’ottica di ripresa economica e di imminente cambiamento appare sempre più inevitabile dover rivalutare il proprio modello di business, la metodologia di Start Hub è in grado di supportare imprese e persone nella pianificazione di attività future e nella penetrazione di nuove aree di business. Un’opportunità per imprenditori e professionisti di diventare più consapevoli rispetto ai bisogni del consumatore e di affrontare insieme le future variazioni di mercato. Attualmente gli hub attivi ricoprono il settore child care, quello alimentare e quello sociosanitario recentemente decollato con successo dopo il lancio del sito web dispositivianticovid.com, un canale di intermediazione attraverso il quale è possibile entrare in contatto con i produttori per l’acquisto o la donazione dei principali dispositivi di sicurezza. Un’iniziativa che conta più di 2000 richieste ogni settimana e la partecipazione di produttori e fornitori da tutto il Paese.Il brevetto – Nel tessuto di connessioni ideato da Start Hub, gli hub interagiscono e collaborano con comunità targettizzate lungo tutto il processo di analisi e sviluppo, lavorando sulle necessità espresse dal target di riferimento per creare un prodotto unico, a proprio marchio. Ogni impresa che sceglie di diventare partner Start Hub può richiedere la licenza di un prodotto e personalizzarlo, per penetrare in autonomia il mercato di riferimento. In questo modo l’impresa non solo ha la possibilità di acquisire e commercializzare un prodotto già ideato, ma entra in contatto con un target già acquisito e consolidato.
“Start Hub è una finestra che si affaccia sul futuro e parla con tutte le imprese che abbracciano il cambiamento. Ogni team fornito da Start Hub è capace di connettersi con un target già consolidato, acquisirne le indicazioni, i desideri e le ispirazioni per commercializzare qualcosa di desiderato e di utile, portando all’azienda idee di business e progetti vincenti” commenta uno degli ideatori di Start Hub.
Per tutte le informazioni visita la pagina https://rebelchange.it/sistema-di-business-start-hub/
O contatta Start Hub a info@rebelchange.it
Fonte notizia
rebelchange.it sistema-di-business-start-hub