online le informazioni basilari su come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute
L’emergenza coronavirus sta mettendo sottosopra la vita di moltissime persone. La necessità di salvaguardare la salute e la vita ha messo in stand-by l’Italia. Mentre affrontiamo l’emergenza rispettando le norme, attendiamo anche con ansia di poter tornare alla normalità, al lavoro, al poterci spostare liberamente per svolgere le attività preferite o che riteniamo importanti. In questa situazione di grande disagio, e di paura, per molte persone il sostegno spirituale rappresenta qualcosa di vitale.
Per questo motivo le diverse confessioni religiose si sono mosse per mitigare il disagio e lo sconforto, ognuna fornendo alla propria comunità di fedeli i consigli e le direttive più adeguate. L’ONU ha ritenuto di dover menzionare le diverse risposte date dalle istituzioni religiose e lo ha fatto elencandole nel sito www.unenvironment.org [https://www.unenvironment.org/faith-frontline.covid19]
Tra di esse vi è anche quella della Chiesa di Scientology Internazionale (CSI). Cliccando sul titolo pertinente si viene diretti al sito ufficiale, www.scientology.org, sul quale è poi possibile scegliere tra 17 lingue il “Centro Risorse per la Prevenzione”. [https://www.scientology.it/staywell/] Si tratta di informazioni fondamentali, disponibili a tutti, messe sotto forma di video e opuscoli che spiegano cosa fare al fine di mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Gli opuscoli sono scaricabili e condivisibili.
Il “Centro Risorse per la Prevenzione” fornisce istruzioni su come pulire e igienizzare gli ambienti, come usare mascherine e guanti monouso e, molto importante, spiegazioni chiare su come ci si dovrebbe comportare quando in casa vi è una persona in isolamento. Va anche sottolineato che quelle informazioni non sostituiscono in nessun modo le disposizioni delle autorità sanitarie e statali inerenti l’emergenza causata dal Covid-19 nel nostro paese. Sono, invece di supporto.
Nello spirito di quanto affermato da Ron Hubbard, fondatore di Scientology, ovvero che “Il valore di un individuo è proporzionale alla sua possibilità di servire gli altri”, a Torino, Milano e Verona i volontari della Pro.Civi.Co.S (il gruppo di Protezione Civile della Comunità di Scientology) stanno operando in coordinazione con i rispettivi centri operativi comunali e provinciali, assolvendo ai compiti assegnati di volta in volta.