Mercoledì 22 aprile si è tenuto nuovamente il webinar “Come parlare delle droghe ai ragazzi” organizzato dall’Associazione Dico No alla Droga sezione di Pordenone.
Durante la conferenza on line organizzata sulla piattaforma Zoom il dott. Alberto Spessotto, Responsabile per la Regione Friuli Venezia Giulia, ha spiegato cosa sono le droghe, le loro orgini ed in che modo posso nuocere al corpo ed alla mente.
Novità di questa ultimo webinar è stato l’intervento di Renata Romagnoli, docente di scienze naturali, chimica e geografia che ha dato la sua testimonianza sull’uso di materiali informativi come opuscoli, dvd e pacchetti informativi per insegnanti che lei stessa ha utilizzato con i suoi alunni di un liceo scientifico.
Al termine la professoressa ha letto alcuni successi ottenuti dagli studenti dopo il lavoro di prevenzione fatto in classe, dai quali è emersa da parte dei ragazzi l’esigenza di affrontare questo tema a scuola in quanto fondamentale per la loro formazione di giovani consapevoli dei danni creati dalle droghe e perciò decisi a non farne uso.
È possibile visionare ed ordinare gratuitamente il materiale informativo sul sito www.noalladroga.it
Per ulteriori informazioni:
segreteriapordenone@diconoalladroga.org
oppure alla pagina FB Dico No Alla Droga Pordenone
Dico No alla Droga è un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinchè le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.
L’associazione si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.