Il brano "Animali" della cantante Mille è una bellissima carezza, che riporta agli anni 80-90, quando c'erano meno pensieri di oggi e l'amore era, forse, più puro.
Una voce cantata dolcemente, con la calma che ha il più bello sguardo del tuo amore.
Guardarsi vicino e sorridere. Guardarsi lontani, sapendo che ci siamo.
"Animali" è un ballo lento in una stanza dove la televisione trasmette il nostro film d'amore preferito.
E' un viaggio lungo, accompagnato da questa canzone in radio. Un viaggio lungo, come la strada dell'amore puro. Una vita intera.
Un ballo emozionante, come un bacio al buio. Bello.
" Animali", perché questo siamo. Ci si annusa e ci si riconosce, a prescindere dal tempo e da quello che accade intorno, con l'augurio di ritrovare la meraviglia di un sentimento anche
dopo una vita. Attraverso il suo ultimo singolo Elisa Pucci, in arte Mille, mira a comprendere maggiormente se stessa, trovando il punto di connessione tra ciò che è e ciò che desidera.
Spiega Mille a proposito del suo nuovo singolo: «Più il futuro spaventa e più si avverte il bisogno di codificarlo, quantomeno prevederlo. Ma se penso alle canzoni, e a quello che scrivo, credo che abbiano a che fare con la scia dell'entusiasmo, con l'istinto e con la mia faccia. Non andrei mai in disaccordo con queste tre cose. Per questo ho scelto "Animali" come primo singolo e ho voluto che il videoclip fosse pubblicato in questo periodo in cui l'entusiasmo è fondamentale: i bar sono chiusi per adesso, pensiamo a questi luoghi con malinconia, ma riapriranno e torneremo alla vita di tutti i giorni governata dall'eterna lotta tra istinto e ragione; siamo animali abituali».
È proprio sulla scia di questa interpretazione che è stato strutturato il videoclip di “Animali”, nel quale la sequenza di immagini è ambientata ed incentrata su un bar che ha conservato intatta la bellezza del primo giorno in cui è stato aperto, negli anni Ottanta. Non è cambiato nulla, si sono solamente aggiunti gli anni nel tempo, come è successo all'amore raccontato nella canzone.
Mille, nome d'arte di Elisa Pucci, è una cantautrice nata nella provincia di Roma e milanese d’adozione. Eye-liner, frangetta e gonne a vita alta, le stesse che amava vedere indossate dalla mamma negli anni della sua giovinezza, quando con i suoi lunghi capelli rosso rame cantava Caruso di Lucio Dalla. Considerata da bambina la garibaldina di casa per il suo temperamento (alla spedizione dei Mille deve il suo nome) falsifica la firma del papà per iscriversi allo Zecchino d’Oro, partecipandovi con una canzone scritta da Memo Remigi.
Qualche giorno dopo aver discusso la tesi di Laurea nelle aule di Economia de "La Sapienza" di Roma entra a far parte di una compagnia teatrale come attrice. Nello stesso periodo fonda la band Moseek di cui diventa autrice e manager per booking e comunicazione. Conquista il cuore di Skin partecipando con la band all'edizione numero 9 di xFactor; gira l'Italia facendo concerti, fa un minitour in Inghilterra e calca il palco dello Sziget Festival a Budapest. “ Animali”, suo singolo d’esordio, è già disponibile sulle piattaforme digitali. Il video ufficiale sarà online su YouTube dal prossimo 9 aprile.