Oggi parliamo dei tester profumi, i quali tendono a essere spesso visti come totalmente differenti rispetto ai classici prodotti.
Ecco quali sono tutte le caratteristiche che li contraddistingue.
Cosa sono i tester profumi
I tester profumi possono essere definiti come dei campioni di prova che spesso vengono realizzati per capire il responso da parte dei clienti in merito a quel tipo di prodotto.
Molte maison di profumi decidono di adottare questa strategia che permette di sondare il mercato e capire se quel determinato prodotto può avere un buon successo e soprattutto a quale tipologia di cliente quel prodotto riesce ad adattarsi meglio.
Nella maggior parte dei casi i tester possono essere trovati nelle profumerie: si tratta di quei campioni che possono essere provati prima dell'acquisto e che permettono ai clienti di avere una sorta di anteprima del prodotto che poi devono acquistare.
Che differenza c'è tra tester e profumi normali
Visto che si tratta di un prodotto che viene utilizzato per sondare il mercato, si potrebbe pensare che il profumo normale e il tester siano due prodotti completamente differenti tra di loro.
Ebbene occorre precisare come le suddette differenze siano effettivamente minime.
La prima di queste consiste nella confezione: nella maggior parte dei casi, infatti, i tester profumi vengono inviati alle profumerie con una confezione che, seppur riporti il nome e i dettagli del profumo, la scatola tende a essere caratterizzata da una tonalità neutra, la quale è bianca oppure panna.
La seconda differenza sostanziale è da ricercare nella quantità dell'alcol che va a contraddistinguere il tester profumo: questo prodotto, almeno nei primi utilizzi, ha una concentrazione di tale sostanza che, nella maggior parte dei casi, tende a essere assai superiore rispetto al prodotto finale.
Questo genere di caratteristica sparisce dopo che il tester viene utilizzato diverse volte, facendo dunque in modo che il risultato finale sia identico a quello del prodotto con la confezione originale.
Infine si deve parlare anche della differenza maggiormente importante che contraddistingue i due prodotti, ovvero il tester e il profumo normale.
Il primo dei due, infatti, viene caratterizzato da un costo che, nella maggior parte dei casi, tende a essere pari alla metà rispetto al profumo normale.
Pertanto, in caso di acquisto è possibile ottenere un buon risparmio economico sul prodotto.
Pertanto è possibile notare come le differenze tra le due tipologie di prodotti le assenze tecniche sono assenti: perciò la fragranza del tester è identica a quella del profumo normale.
Le marche che producono tester profumi
Non tutte le maison di profumi si occupano di produrre i tester.
Tra quelle maggiormente famose e note occorre parlare:
• profumi Abercrombie & Fitch, azienda americana nata nel 1892 a Manhattan e divenuta famosa per la produzione di profumi e di diversi altri accessori collegati al settore della moda.
Attualmente esistono circa mille punti vendita di questo marchio, ma il 90 percento è situato interamente sul territorio statunitense.
• profumi tester Azzaro, maison nata a Parigi nel 1962 che nasce principalmente come casa di moda e che solamente dopo aver riscosso un notevole successo decide di mutare la sua natura e aggiungere, agli altri prodotti realizzati fino a quel momento, anche i profumi, con particolare occhio nei riguardi del pubblico maschile.
• tester Acqua di Parma, azienda di profumi che nasce nel 1916 proprio nella medesima città e che, fin dalla sua nascita, ha saputo contraddistinguersi per la produzione di profumi la cui fragranza tende a essere molto delicata e allo stesso tempo abbastanza semplice da riconoscere.
• profumi Bulgari, altra azienda italiana molto nota che si occupa di articoli di lusso.
Fondata nel lontano 1794, questa casa di moda si è sempre contraddistinta per la produzione di articoli la cui qualità generale tende a essere superiore rispetto allo standard del mercato e che, in diverse occasioni, ha saputo stabilire degli standard nuovi in merito a determinati articoli, come appunto i profumi e gli accessori per donna.
• Tester profumi Burberry, che invece nasce nel Regno Unito nel 1856 che invece si occupa non solo di realizzare dei prodotti legati alla cosmetica, ma anche diversi accessori di moda e non solo.
Il tema tartan è una delle caratteristiche predominanti che vanno a contraddistinguere questo noto marchio inglese.
• tester profumi Cacharel, altro marchio francese che nasce nel 1962 per mano del figlio di un produttore di macchine per cucire i capi d'abbigliamento.
L'impresa è nota per la realizzazione di una serie di prodotti dall'aspetto semplice e per le sue fragranze che tendono a essere particolarmente delicate e in grado di adattarsi anche a coloro che sono alla ricerca di un profumo che sia tanto delicato quanto facilmente memorabile.
Queste sono tutte le diverse case di profumi e aziende che si sono contraddistinte, nel corso degli anni, per la produzione di svariati tester di profumi e che hanno potuto testare il terreno prima di lanciare sul mercato un profumo particolare, ottenendo quasi sempre un ottimo successo.
Comunicato stampa informativo offerto gratuitamente dallo staff di: Tester Profumi Online.