Saranno devoluti interamente all'Ospedale Spallanzani di Roma gli introiti dei download del brano "Le Rose" del cantautore romano Simone Barotti. La cifra raccolta dal 30 Marzo al 30 Maggio infatti verrà destinata all'emergenza "Coronavirus". Lo ha dichiarato l'artista ai microfoni di Container Radio intervistato da Andrea Collalto. Simone ha spiegato le ragioni del suo gesto ed anche della scelta del brano (uno dei suoi più amati) auspicando una conclusione svelta e completa dell'emergenza. "Ho interrotto le registrazioni del mio terzo disco ed ho dovuto rimandare i live che stavamo programmando.." ha dichiarato "ma va bene così, l'importante è uscire fuori da questa emergenza che dipende dalla responsabilità di ognuno di noi".
Simone aveva lanciato il singolo apripista del nuovo progetto discografico a novembre dal titolo "Quando spegni la luce" ottenendo un ottimo riscontro. Il cantatutore aveva dichiarato l'uscita di un secondo brano prima dell'estate ma come ovvio ha dovuto posticiparne la pubblicazione.
Parole poi di grande vicinanza al settore sanitario sono state spese durante la chiaccherata "I medici, gli infermieri e tutti coloro che stanno lavorando negli ospedali hanno un grande coraggio, ma sono esseri umani..hanno paura ed ognuno di loro ha la propria famiglia ed i propri cari per i quali teme il contagio in virtu' del proprio mestiere" ha continuato Simone.
Un intervento sentito ed incisivo che ha rapito l'attenzione degli ascoltatori. Viene poi trasmesso il bellissimo brano "Le Rose". Una toccante ballad cantata in coppia con la Youtuber e cantante Melissa Camponeschi.