Occuparsi della Malattia o dei Suoi Sintomi
Alcuni semplici regole da seguire per affrontare il diffondersi del Coronavirus tratte da Risorse per la Prevenzione
della Chiesa di Scientology
Se ti ammali o hai sintomi che indicano che potresti essere malato, evita il contatto con le altre persone e ricorri a cure mediche adeguate, secondo necessità.
Isolamento
Per isolamento si intende il separarsi dagli altri in modo che non avvenga nessuna trasmissione di germi.
Quando sei malato, o sospetti di essere malato, di una malattia trasmissibile, limita il contatto con gli altri. Non andare al lavoro oppure uscire in mezzo alla gente se puoi evitarlo.
A casa, puoi adottare misure per aiutare a ridurre al minimo i rischi per gli altri, qualora tu viva in alloggi condivisi:
-
Dormi in una stanza separata.
-
Utilizza un bagno diverso da quello delle altre persone nella casa.
-
Evita le aree comuni della casa.
-
Evita gli animali domestici.
-
Lava i tuoi indumenti e biancheria separatamente da quelli degli altri.
-
Utilizza piatti e utensili usa e getta o, almeno, non permettere ad altri di lavare i tuoi utensili per mangiare.
Epidemie
Nella rara situazione in cui si verifichi un’epidemia di malattia infettiva nella tua zona, ulteriori misure precauzionali dovrebbero essere intraprese sia a casa che al lavoro.
Adesione a Norme e Linee Guida Locali
Se le autorità emettono norme, misure precauzionali o procedure locali per prevenire la diffusione di una malattia trasmissibile, attieniti ad esse fintantoché sono in vigore.
Contatto con le Persone
Durante un’epidemia di malattia infettiva, evita il contatto fisico con altre persone, compresi i seguenti tipi di contatto:
Abbracciarsi, Baciare, Battere il pugno, Dare il cinque, Stringersi la mano
Limitazione dei Contatti Sociali
Poiché i germi possono diffondersi attraverso la tosse e gli starnuti, è opportuno mantenere una certa distanza tra te e le altre persone durante un’epidemia.
Mantenere una certa distanza quando si comunica con le altre persone, quando si mangia o quando si interagisce in altri contesti sociali, contribuirà a proteggere dalle malattie sia te che gli altri.
Mascherine
Le mascherine chirurgiche possono aiutare a limitare la diffusione dei germi che potrebbe verificarsi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri.
Se sei malato di una malattia trasmissibile o sospetti di esserlo, indossa una mascherina.
Si dovrebbe anche indossare la mascherina se è probabile che si venga a contatto con persone infette. Le mascherine dovrebbero essere cambiate, come minimo, una volta al giorno o non appena diventano umide.