Comprendere lo spaccio, visto che non sempre arriva dagli estranei…
Sebbene in questi giorni i ragazzi stiano a casa, è bene che conoscano alcune semplici informazioni sullo spaccio.
Proprio per informare i ragazzi che sono costantemente presenti sui social, noi volontari di Mondo libero dalla droga Padova, vogliamo informarli ampiamente, in merito ai rischi che puoi correre anche rimanendo a casa.
Quando è stato chiesto a degli adolescenti perché avessero iniziato a fare uso di droga in primo luogo, il 55% di loro ha risposto che era stato a causa della pressione esercitata dai loro amici. Volevano apparire alla moda e far parte del gruppo. Gli spacciatori lo sanno.
Queste persone si avvicineranno a te come amici e si offriranno di “aiutarti” con “qualcosa che ti tirerà un po’ su”. La droga “ti aiuterà a inserirti” o ad “essere alla moda”. In realtà, come scrisse L. Ron Hubbard, “le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.”
Gli spacciatori, interessati dal profitto che ne traggono, sono pronti a dirti qualsiasi cosa pur di farti comprare droga. Ti diranno che la marijuana “non ti porterà ad assumere droghe più pesanti”.
A loro non importa se la droga ti rovina la vita, sono solo interessati al guadagno. A loro interessano solo i soldi. Ex spacciatori hanno ammesso che consideravano i loro clienti come “pedine”.
Scopri la verità sulla droga. Prendi le tue decisioni.