Ci sono solo due criteri, ha osservato un giorno L. Ron Hubbard, per giudicare se una vita sia stata degna di essere vissuta: una persona è riuscita a realizzare i propri fini? E la gente è contenta che quella persona sia vissuta? A testimonianza del primo punto abbiamo il corpo intero delle sue opere, tra cui oltre 12.000 testi e 3.000 conferenze di Dianetics e Scientology. A riprova del secondo punto ci sono le decine di milioni di persone le cui vite sono palesemente migliorate grazie al fatto che L. Ron Hubbard sia vissuto. Sono gli oltre 28 milioni di studenti che ora leggono a meraviglia grazie alle scoperte di L. Ron Hubbard nel campo dell’istruzione; i milioni di uomini e donne liberati dalla schiavitù della droga grazie alle conquiste di L. Ron Hubbard nell’ambito della riabilitazione dalla tossicodipendenza; gli oltre 100 milioni di persone che hanno tratto beneficio dal suo codice morale non religioso; e sono i molti milioni di persone che considerano la sua opera il fondamento spirituale della loro vita.
Il cammino completo del progresso spirituale offerto da questa filosofia applicata è tracciato dal Ponte di Scientology. Esso presenta le esatte tappe di auditing e di corsi di formazione tecnica che bisogna percorrere per realizzare le proprie potenzialità spirituali innate. Poiché il Ponte è strutturato secondo una scala di avanzamento graduale, il progresso è ordinato e prevedibile. Per quanto antico sia il concetto di base – un cammino che attraversa un abisso d’ignoranza per approdare a un livello più elevato – quello che il Ponte presenta è interamente nuovo: non si tratta di una sequenza arbitraria di gradini, bensì di un mezzo più pratico per ricuperare quello che L. Ron Hubbard ha chiamato il nostro “immortale, eterno, io, per sempre”.
Il successo della sua opera è confermato dalla fenomenale crescita di Dianetics e di Scientology: oggi, nel mondo, ci sono più di 8.500 organizzazioni in 165 paesi che ne utilizzano le svariate tecnologie. Un fatto confermato dalle montagne di elogi all’opera di L. Ron Hubbard: riconoscimenti e proclami che riempirebbero letteralmente dei volumi, da parte di nazioni, regioni, ed enti internazionali. È confermato dalla semplice vastità del suo impatto sul mondo: con 200 milioni di copie di opere filosofiche lette regolarmente in quasi ogni Paese della Terra, non c’è filosofo nella storia che rasenti vagamente la sua popolarità. E infine è ulteriormente confermato da quel che compare in queste pagine, incluso il fatto che tante delle verità fondamentali di Scientology facciano ora parte della nostra struttura sociale. Ma, più di ogni altra cosa, è confermato dalla continua realizzazione di queste parole di L. Ron Hubbard:
“Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano avere dei diritti, in cui l’Uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze; queste sono le mete di Scientology.”
Per maggiori informazioni visita il sito www.lronhubbard.org
Le celebrazioni della comunità di Scientology verranno realizzate non appena l’emergenza virus finirà.
A Padova verrà ospitata dalla chiesa di Scientology in via Pontevigodarzere, 10.
Per informazioni 049.8756317 www.scientology-padova.org