Gli amanti della storia e dell'eleganza, della bellezza e delle opere d'arte non possono non sentire il richiamo di quelli che sono i salotti privilegiati per persone che hanno questo genere di passioni: le case d'aste.
I luoghi in cui si possono acquistare gli oggetti più belli e preziosi delle collezioni si chiamano appunto così ed è a gli esperti di una casa d'aste che ci si rivolge se si possiedono cose preziose che si vuole vendere. I professionisti dell'antiquariato sapranno dare un valore a qualsiasi chincaglieria, definendone il prezzo di partenza e stabilendo se vale la pena metterla all’asta.
Per la valutazione, quindi, bisogna interpellare degli esperti di storia davvero affidabili, che con competenza e capacità metodologiche facciano un esame accurato, senza errori che possano determinare una grave perdita di soldi.
Poiché dobbiamo mettere i nostri oggetti nelle mani delle persone giuste, indichiamo una tra le migliori case d’aste di antiquariato di Roma: Anglicana Aste sas di F. Gelardini.
La Anglicana Aste organizza, infatti, sessioni di aste ogni mese e durante queste le persone che vi partecipano possono contare sulla garanzia della qualità e dell’autenticità dei prodotti, provata da una perizia accurata di ogni singolo elemento del catalogo, e dalla privacy (le sessioni sono chiuse, riservate e molto curate).
Per partecipare a questi eventi, che si tengono principalmente nella sede di via Fuga 1/c a Roma, è necessario seguire un iter ben preciso e lo vedremo nel dettaglio nel prossimo paragrafo.
Come partecipare agli eventi e come vendere i propri oggetti
Innanzitutto, bisogna chiamare al numero di telefono della casa d’Aste per fissare un appuntamento; poi va inviata una email contenente tutti i dettagli sul prodotto, o i prodotti, che si vuole mettere all’asta. Chi deciderà di mettere all’asta un suo oggetto di valore avrà la possibilità di relazionarsi con uno staff competente e preparato, che riuscirà a dare la giusta valutazione economica al pezzo in questione.
Questo concetto è ancora più valido e pregnante nel caso in cui il cliente ha la necessità di vendere un intero arredamento o oggetti che sono collegati a donazioni e a suddivisioni ereditare: lo staff di Anglicana Aste sarà pronto ad informare la persona nei minimi dettagli su tutto quello che riguarda la vendita.
Le persone che lavorano all’interno dello staff hanno a cuore la felicità del cliente e per questo lo aiuteranno e supporteranno in tutte le fasi che precedono la vendita e di aiutarlo a decidere cosa vendere e se farlo.
Spesso infatti capita che la persona che vuole vendere gli oggetti non sia esperta e si trova ad essere confusa sul da farsi, anche perché magari ha un sentimento di affetto verso quel pezzo che in alcuni casi è costretta a vendere.
Quindi Anglicana Aste ha sempre avuto come vision quella di creare un rapporto di empatia e fiducia con il cliente e finora ci è sempre riuscita! Per saperne di più basta collegarsi al sito ufficiale di questa innovativa azienda
Fonte notizia
www.anglicanaaste.it aste