I sistemi di videosorveglianza ULTRA HD
Al fine di aumentare il livello di sicurezza della propria casa o della propria attività commerciale si potrebbe ipotizzare di ricorrere a un sistema di videosorveglianza di ultimissima generazione, con tecnologia uhd 4k, grazie a cui i criminali potrebbero essere scoperti prima ancora che abbiano il tempo di penetrare in casa. Ovviamente parliamo di abitazioni private a titolo di esempio, ma lo stesso discorso può essere esteso anche a un negozio, a un’attività commerciale, a un ufficio o a qualsiasi altro ambiente che debba essere protetto.
I vantaggi offerti dai sistemi di videosorveglianza
I sistemi più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico funzionano attraverso il cloud: essi, infatti, trasmettono alla nuvola le registrazioni delle immagini che vengono riprese. Tali immagini rimangono a disposizione delle forze di polizia, in modo da poter essere consultate in caso di necessità. Per installare le telecamere e tutti gli altri dispositivi che fanno parte di un sistema di videosorveglianza non c’è bisogno di compiere opere murarie, e ciò vuol dire non essere costretti a far fronte a spese supplementari oltre a quelle per l’acquisto. Certo è che sarebbe opportuno affidare la sua installazione a un tecnico specializzato di Beta Elettronica.
Un’alternativa: le telecamere fisse wireless
Infine, per tenere sempre sotto controllo quello che sta succedendo in appartamento si può anche valutare l’impiego di una telecamera wireless fissa, grazie a cui è possibile monitorare i vari ambienti della casa anche a distanza. Basta connettersi con il proprio tablet o con il proprio smartphone per verificare quello che sta succedendo, o addirittura interagire con le persone presenti nell’abitazione: ciò si rivela comodo se si tratta di persone molto anziane o di bambini che non possono stare soli in casa per troppo tempo.
Connessione sicura, sempre
Grazie alla tecnologia Vpn le telecamere sono criptate e visibili solamente da voi stessi. Si tratta di un passo importante in termine della sicurezza, le immagini grazie a questo metodo non possono essere intercettate da estranei.
Fonte notizia
www.betaelettronica.it