Vanessa Hudgens e Austin Butler si sono lasciati dopo 9 quasi anni d'amore mettendo fine a una lunga storia che sembrava essere destinata a un lieto fine degno di una favola Disney in stile Cenerentola (o di uno dei film di Natale in cui compare Vanessa!). E invece no, l'amore che ha legato per quasi un decennio l’ex star di High School Musical con l’attore di C’Era Una Volta A Hollywood è finito e la notizia è arrivata nello stesso giorno della fine di un'altra relazione, quella di Kaia Gerber e Pete Davidson. Ma se la fine di una storia tra celeb dopo 3 mesi non ci stupisce più di tanto, quando una coppia si lascia dopo quasi 9 anni d'amore (e molti di più di amicizia) la notizia non lascia mai indifferenti. Pensa che Austin Butler e Vanessa Hudgens si erano conosciuti sul set di High School Musical e sono diventati amici quando Vanessa stava ancora con Zac Efron!
Vanessa Hudgens e Austin Butler non sono più una coppia
Ma siamo proprio sicuri che Vanessa e Austin Butler non stiano più insieme? Non è che si tratta della solita fake news? “Vanessa e Austin sono ufficialmente separati” ha rivelato una fonte al settimanale Us Weekly “Lei lo ha raccontato a chi le è vicino della loro rottura” ha poi concluso l’insider, secondo il quale le due star non avrebbero la minima intenzione di tornare sui loro passi. Addio per sempre dunque a una delle coppie più cool di Hollywood. Anche al Coachella Festival dove, per anni, hanno partecipato con i loro look stilosissimi e super matchym non li vedremo più. Certo che è proprio un peccato che si siano lasciati, la Hudgens e Butler sembravano proprio fatti l’uno per l’altra!
Vanessa Hudgens e Austin Butler, lontani anche su Instagram
A onor del vero l’addio di questa coppia, che ha iniziato a frequentarsi nel lontano settembre del 2011, non è arrivato come un fulmine a ciel sereno visto che già durante le vacanze di Natale si era vociferato di un periodo di crisi tra i due che, per la prima volta dopo tanto tempo, non hanno trascorso insieme il periodo delle feste. In realtà il 28enne non era comparso accanto alla fidanzata nemmeno in occasione del 31esimo compleanno di lei (il 13 dicembre), festeggiato da Vanessa insieme alla sorella Stella Hudgens sul set del film The Princess Switch: Switched Again (ovvero Nei Panni Di Una Principessa 2) mentre Austin era impegnato con le riprese del biopic su Elvis Presley che lo vedrà protagonista.
Che i due si fossero già detti addio ai primi di dicembre? Chissà, quello che è sicuro è che l’ultima volta che Vanessa Hudgens su Instagram una foto del compagno è stato il 31 ottobre: “Buon Halloween dalla mia famiglia alla tua” aveva scritto la Hudgens in uno scatto in stile La Famiglia Addams dove compariva insieme a Austin.
Quali siano i motivi che abbiano portato i due attori a dirsi addio non è dato saperlo e stando a quanto diceva l’attrice del film Bad Boys for Life sul suo rapporto con Butler sembrava proprio che la loro fosse una coppia solida e felice: “Ci rispettiamo entrambi, ci fidiamo e ci ammiriamo. Voglio sposarmi, viaggiare e avere dei figli, probabilmente verso la mia fine degli anni '30” raccontava Vanessa a Women's Health “Adesso il nostro rapporto è così solido perché io mi sento forte e una donna indipendente. Sono molto autosufficiente, ma è bello avere un migliore amico con cui condividere vittorie e sconfitte”.
Cosa sarà successo quindi a Vanessa Hudgens e Austin da far prendere loro la decisione di lasciarsi definitivamente? Che sia stata colpa di quella ‘maledetta distanza’ di cui aveva parlato Vanessa durante un’ intervista con Cosmopolitan UK? “Sono otto anni che stiamo insieme: FaceTime, buona comunicazione, rispetto e fiducia sono quello che ci fa andare avanti” aveva ammesso l’attrice 31enne “Il più lungo periodo in cui siamo stati separati è stato di quattro mesi. Fa schifo! Inizi a odiare il sentirti dire ‘Mi manchi’, ma se è la tua persona a dirtelo fai in modo che le cose funzionino”. Questo per lo meno, fino a qualche settimana fa.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.