UN'AMICIZIA E UNA SINTONIA NATE GRAZIE A QUENTIN TARANTINO E C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD. DIMOSTRATE IN QUESTI MESI. E, SOPRATTUTTO, DURANTE I GOLDEN GLOBE 2020, QUANDO BRAD PITT HA RINGRAZIATO IL SUO «PARTNER IN CIRME» LEONARDO DICAPRIO CON UNA BATTUTA/DICHIARAZIONE D'AMORE CITANDO TITANIC. MA I DUE SI CONOSCONO FIN DAGLI ANNI 90, COME DIMOSTRA QUESTA FOTO DEL 1995.
È nata una coppia. Di amici. Colleghi. Di «partner in cirme», come l’ha definita uno dei due.
Brad Pitt e Leonardo DiCaprio sono stati la rivelazione del 2019. E questo nuovo anno non poteva che aprirsi nel migliore dei modi.
Brad Pitt: Perché Leonardo sì e Jennifer Aniston no?
Perché mentre ritirava il premio come migliore attore non protagonista di C’era una volta a… Hollywood ai Golden Globe 2020, il ringraziamento più sincero e divertente di Brad Pitt è stato proprio per Leonardo DiCaprio.
Una frasetta di poche parole. Sfuggita ai più. Ma che racconta di una sintonia mostrata sullo schermo e portata anche fuori nella vita reale.
Dopo aver ringraziato il suo «partner in crime», definendolo «un grande attore e un vero gentleman», Brad Pitt si è nuovamente rivolto a Leonardo DiCaprio.
O LDC, come lo ha soprannominato, dicendo: «Still, I would’ve shared the raft». Ovvero: «E comunque, io avrei condiviso con te la zattera». Una dichiarazione d’amore fraterno in piena regola.
Quella scena di Titanic
Il riferimento, chiaro anche se non immediato, è per la scena finale di Titanic. Dove Rose, interpretata da Kate Winslet, si salva perché galleggia sopra un detrito della nave. Mentre il povero Jack-Leonardo sprofonda negli abissi gelidi dell’oceano.
Jack si sarebbe potuto salvare? Rose avrebbe potuto fargli spazio sulla zattera? Sono queste le domande che hanno animato il dibattito attorno a Titanic da quel lontano 1997.
La discussione è tornata in auge proprio durante il tour promozionale di C’era una volta a… Hollywood. Vi ricordate? Ve lo avevamo raccontato qui.
Tra le risate generali di Brad Pitt e Margot Robbie, Leonardo DiCaprio non aveva voluto rispondere. In fondo, perché svelare la magia di un film che gli ha portato fama, ricchezza. E un’amicizia speciale con Kate Winslet.
GUARDA QUI LE FOTO DEL LEGAME SPECIALE DI KATE WINSLET E LEONARDO DICAPRIO.
Brad & Leo: storia di una relazione speciale
La battuta di Brad Pitt sul palco del Golden Globe (insieme alla trollata clamorosa: «Prima di The Revenant guardavo anno dopo anno gli attori nominati assieme a lui ritirare premi, alzarsi e ringraziarlo di cuore»), non è stata estemporanea.
Ma ha sottolineato la profonda intesa che i due hanno scoperto di avere sul set del film di Quentin Tarantino. Era la prima volta che recitavano insieme.
Eppure si conoscono dagli anni 90. Hanno mosso insieme i primi passi, come hanno ricordato entrambi negli ultimi mesi. Sono diventati famosi con due percorsi molto diversi.
Ma hanno raggiunto la cima e non ne vogliono sapere di scendere. Per questo sono loro la nuova coppia di Hollywood.
SFOGLIA LA GALLERY E GUARDA LE FOTO PIÙ BELLE DI LEONARDO DICAPRIO E BRAD PITT