Le vacanze natalizie sono un ottimo periodo per progettare qualche giorno di assoluto relax in un agriturismo. La scelta è ampissima e le offerte, anche last minute, che è possibile trovare on-line o nelle agenzie di viaggi soddisfano le esigenze di chiunque, anche economicamente.
Qualunque sia la vacanza che preferite, culturale nelle città d’arte, rilassante al mare o in campagna, o sportiva per lunghe passeggiate, vi invitiamo a valutare la scelta di un agriturismo come luogo dove trascorrere il vostro meritato riposo dopo un anno di lavoro.
Le motivazioni sono diverse e tutte avvalorano l’esperienza genuina e a contatto con la gente che solo un Agriturismo sa garantirvi.
1. CONTATTO COL TERRITORIO: l’agriturismo assicura un incontro col territorio e la sua gente che vi permetterà di vivere i luoghi dall’interno e da una prospettiva privilegiata rispetto ad un albergo. Il personale vicino alla ruralità del posto sarà accogliente e ben disposto a informarvi su tutto ciò che vale la pensa visitare offrendovi la possibilità di vivere uno spaccato di vita vera.
2. CIBO: l’agriturismo è il luogo per eccellenza per avvicinarsi alla tradizione culinaria del posto perché la cucina è genuina e i piatti sono preparati con prodotti spesso coltivati dall’agriturismo stesso. Verdure a km 0, pescato del giorno o carne proveniente dagli allevamenti locali vi daranno la possibilità di degustare i veri sapori che caratterizzano la cucina del posto. Dalla colazione addobbata di dolci appena sfornati e frutta fresca, fino a pranzi e cene in cui a farla da padrona sono i prodotti dell’orto appena fuori la porta, la cucina dell’agriturismo vi farà conoscere il vero spirito del luogo.
3. ACCOGLIENZA: l’agriturismo si caratterizza sempre per l’ambiente familiare e amichevole in cui sarete accolti: lo staff è sempre pronto a creare dei rapporti sinceri, senza filtri, e farvi sentire come dei visitatori privilegiati che hanno scelto la soluzione migliore per appassionarsi e scoprire il luogo.
4.TRANQUILLITA’: l’agriturismo sorge sempre in luoghi naturali e tranquilli: la condizione più favorevole per riposare e ricaricarsi dopo un lungo periodo di lavoro. Lontano dai centri affollati, anche i bambini nell’agriturismo trovano lo spazio più idoneo ai loro giochi, seguendo i ritmi naturali e dando libero sfogo alla fantasia che solo gli spazi aperti e la natura sanno concedere.
5.COMFORT: i livelli di comfort di un agriturismo hanno ormai pareggiato, se non superato, quelli di altre strutture ricettive come gli alberghi. Il servizio è sempre di ottima qualità e l’offerta è completa anche nel rapporto qualità/prezzo.
Insomma i vantaggi sono infiniti pertanto, se state programmando di visitare la Puglia per le vostre vacanze di fine anno, scegliete il miglior agriturismo di Otranto.
La Botte vi aspetta per farvi passare giornate indimenticabili tra bellezza, naturale e architettonica, e buon cibo.