La Garcinia Cambogia è è una pianta tropicale originaria del sud est asiatico che produce un effetto di sazietà, tale da indurre a mangiare di meno accelerando il metabolismo, così da bruciare più velocemente le calorie assunte durante l’alimentazione.
Un errore molto comune che si può commettere è quello di considerare un integratore a base di Garcinia Cambogia come un prodotto miracoloso che consente a chiunque di mangiare a dismisura e di non accumulare grasso. Ovviamente, non c’è nulla di più sbagliato!
Questo integratore va coadiuvato con una sana alimentazione regolata, caratterizzata dalla presenza di una variegata tipologia di cibi sani, in modo tale da mangiare un po’ di tutto, senza strafogarsi di alimenti “spazzatura” che fanno aumentare l’apporto calorico in maniera smisurata rispetto a quello di cui ha bisogno il nostro organismo. La Garcinia Cambogia è un modo naturale per perdere peso perché riduce lo stimolo della fame e fa aumentare il senso di sazietà, stimolando positivamente il nostro apparato digerente e migliorando la digestione.
Parafarmacia online: i molteplici benefici della Garcinia
Le parti più importanti della pianta sono prelevate dalla polpa del frutto e dalla corteccia. Le sue sostanze di maggior rilievo riscontrate al suo interno sono la vitamina C, l’ acido idrossicitrico, fibre e antocianosidi (flavonoidi).
Adesso proviamo a scoprire insieme quali sono gli effetti generati da ciascuna di queste sostanze nel nostro organismo.
Partiamo dall’acido idrossicitrico, l‘azione di quest’ultimo tende a:
- inibire la formazione di acidi grassi;
- contenere al massimo la formazione di acidi grassi contenuti nei carboidrati;
- bloccare il cumulo degli acidi grassi che si formano nel tessuto adiposo;
- ridurre la presenza del colesterolo cattivo LDL dal sangue.
Gli effetti prodotti da queste pillole per dimagrire non interessano il nostro sistema nervoso. La sua azione, infatti, prende di mira il fegato in maniera tale da prevenire la formazione del tessuto adiposo e genera termogenesi, cioè produce calore soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare “bruciando” i grassi in quantità maggiore rispetto ad ogni altra parte dell’organismo.
Un’altra sostanza di grande rilevanza sul piano nutritivo ma anche per il rinvigorimento del nostro sistema immunitario, contenuta nella Garcinia Cambogia, è la vitamina C. Si tratta di un antiossidante di grande spessore che produce degli effetti benefici sulla nostra pelle, svolge una funzione antiemorragica, migliora il metabolismo del colesterolo e l’assorbimento dei minerali. Grazie alla presenza di importanti fibre contenute in questo integratore naturale, vengono generati degli effetti depurativi per il nostro corpo, stimolando anche l’intestino.
Per fa sì che la Garcinia Cambogia possa diventare veramente un valido alleato per la perdita di peso, non bisogna dimenticare che il suo utilizzo va associato a:
- una dieta sana, a basso contenuto calorico;
- una quotidiana e moderata attività fisica;
- regolari visite mediche, in modo da seguire le evoluzioni e constatarne i risultati ottenuti nel tempo.
Trovate il nostro integratore a base di Garcinia Cambogia a prezzo scontato sul sito della parafarmacia online OVF
Fonte notizia
parafarmaciaovf.it 5712-ovf-bruciagrassi.html search_query=brucia grassi results=6