Wüsthof è una coltelleria, impresa familiare con sede a Solingen. La denominazione ufficiale è Ed. Wüsthof Dreizackwerk KG. La famiglia che ha fondato la società è alla settima generazione alla guida dell'azienda nella produzione di coltelli, coltelli da cucina e forbici.
Nel 1987 viene fondata la società controllata Wusthof Trident of America (WTA) negli USA. Dal 2009 la sede è a Norwalk, Connecticut.[2] Nel 2012 viene creata la filiale canadese Wusthof Trident of Canada (WTC) in Canada. La sede è a Ottawa. Dal 2010 viene impiegato dalla Wüsthof Messer il taglio laser PEtec (Precision Edge Technology) con capacità Winkel di 28 gradi nel filo lama.[2]
Negli annali del Ducato Berg, nel 1814 per la prima volta Wüsthof compare come nome di fabbrica. In tale anno il bisavolo Abraham Wüsthof creò la "fabbrica di pregiati articoli d'acciaio", quello che oggi si chiama Dreizackwerk. Da allora l'azienda è sempre stata gestita dalla famiglia. Oggi, Harald Wüsthof e Viola Wüsthof guidano la società WÜSTHOF nella settima generazione.
"Lo stabilimento Dreizackwerk è riuscito a sfruttare al meglio gli alti e i bassi della storia mondiale", scriveva Hugo Eduard Wüsthof, nato nel 1894, facendo una rassegna degli anni 1912-1932. Ciò che da 200 anni si è affermato sono la qualità e la funzionalità dei nostri prodotti. In tutto il mondo WÜSTHOF è riconosciuta come lo specialista che produce coltelli eccellenti. Questo ci riempie di onore ma rappresenta anche una responsabilità: sia nei confronti dei nostri collaboratori, fornitori e clienti, che nei confronti dell'ambiente e della società.
Quest’azienda in attività da oltre 200 anni, ha fatto della coerenza e della professionalità, il suo primo biglietto da visita. Qualunque sia il coltello da cucina scelto, non vi è dubbio che sarà stato realizzato con attenzione per i dettagli.
Fonte:
https://blog.giallozafferano.it/coltellidachef/coltelli-wusthof/
Fonte notizia
blog.giallozafferano.it coltellidachef coltelli-wusthof